Calciomercato.com

  • Dalla Spagna - la Superlega parte nel 2025. L'ad Reichart: "Diamo ai tifosi un'esperienza più conveniente"

    Dalla Spagna - la Superlega parte nel 2025. L'ad Reichart: "Diamo ai tifosi un'esperienza più conveniente"

    • Redazione CM
    La Superlega nel 2025? L’intenzione di Bernd Reichart, amministratore delegato di “A22 Sports Management”, la società che si occupa dell’organizzazione della manifestazione, è partire tra meno di un anno. Il CEO della Superlega, avrebbe confermato alla rivista tedesca Kicker che si sta lavorando per lanciare al più presto la nuova manifestazione.

    Secondo quanto riporta As, fonti interne all’organizzazione della Superlega avrebbero intenzione partire con la manifestazione nel 2025. Una scelta che, inevitabilmente, porterebbe a una rivoluzione nei calendari e nelle altre competizioni organizzate da Fifa e Uefa.

    L’obiettivo, ha affermato Reichart al quotidiano spagnolo, è rendere il calcio un prodotto migliore riuscendo, comunque, a mantenere bassi i costi: “Stiamo studiando nuove tecnologie e il modello di business basato su di esse perché crediamo che gli appassionati di calcio meritino un'esperienza migliore e più conveniente sui loro schermi”.

    Reichart ha anche criticato la nuova formula della Champions League, con il girone a 36 squadre che non avrebbe soddisfatto le aspettative dei tifosi: “Secondo i nostri criteri le partite avranno più interesse purché si giochino con il massimo in palio a parità di condizioni. Ecco perché siamo a favore di un classico formato di campionato con casa e trasferta seguito da uno spareggio”. Un formato che potrebbe, quindi, evitare partite tante, come il 9-2 del Bayern Monaco sulla Dinamo Zagabria, il 7-1 del Borussia Dortmund sul Celtic, ma anche il 5-0 del Barcellona sullo Young Boys.
     

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    furio300
    furio300

    Spero nella Superlega di riavvicinarci al calcio, perché oggi il calcio non mi interessa più e, p...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie