Getty Images
Juve-Napoli, rivivi la MOVIOLA: rigore su Mertens col Var. Graziato Kulusevski
JUVENTUS – NAPOLI h.21.00
VALERI
BINDONI – DEL GIOVANE
IV: MARIANI
VAR: DI BELLO
AVAR: PAGANESSI
89' - Ammonito Zielinski per un intervento in ritardo su Cristiano Ronaldo. Decisione giusta, fallo di frustrazione per il centrocampista del Napoli che non aveva possibilità di prendere il pallone.
79' - Calcio di rigore per il Napoli. Mertens in area di rigore mette il piede davanti a McKennie che nel tentativo di rinviare il pallone colpisce in pieno il belga: Valeri in un primo momento lascia proseguire il gioco, poi dopo l'intervento del Var concede il rigore al Napoli. Decisione corretta, il penalty in favore della squadra di Gattuso è netto: Mertens anticipa McKennie che colpisce solo l'avversario.
74' - Ammonito Cristiano Ronaldo per un fallo in ritardo su Di Lorenzo a pallone già scaricato. Severo in questo caso il provvedimento disciplinare verso il portoghese per il metro arbitrale utilizzato finora.
64’ - È regolare il gol di Cristiano Ronaldo. Sul cross di Bernardeschi da corner, è Bakayoko fortuitamente a servire l’assist al portoghese che segna.
56' - Ronaldo calcia anticipando Ospina e Manolas, poi c'è un duro scontro fortuito tra il portoghese e il portiere del Napoli. Si rialza dopo poco CR7, resta a terra dolorante il portiere colombiano. Giustamente Valeri non interviene.
41' - La Juve chiede un giallo per Lozano che trattiene Danilo per provare ad arrivare sul pallone in contropiede. Nessun provvedimento disciplinare di Valeri anche in questa occasione.
19' - Mario Rui in anticipo, Kulusevski lo colpisce in pieno volto col gomito non lontano dall'area di rigore della Juve. L'arbitro Valeri fischia il fallo e non prende provvedimenti disciplinari. Graziato il giocatore della Juve, il giallo poteva starci (e Kulusevski è in diffida, in caso di ammonizione salterebbe il Bologna in campionato come Bentancur, Danilo e Rabiot).
17' - Dopo un salto nell'area della Juve, Petagna travolge Chiellini in caduta: l'arbitro Valeri giustamente non fischia, il colpo dell'attaccante del Napoli è involontario e non falloso.