Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Supercoppa italiana: sopralluogo a Gedda, tra i dubbi di De Laurentiis

    Supercoppa italiana: sopralluogo a Gedda, tra i dubbi di De Laurentiis

    • Redazione CM
    I dirigenti di Fiorentina, Inter, Lazio e Napoli, con i funzionari della Lega Serie A, voleranno in Arabia Saudita durante la prossima sosta di campionato (a partire da domenica 12 novembre). Con una missione precisa: il sopralluogo a Gedda, sede della prima edizione della Supercoppa Italiana con la formula delle Final Four, come riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Sarà l'ultimo passo per la formalizzazione del calendario della competizione, non ancora ufficializzato dalla Lega, che conta di farlo entro la metà del mese corrente.

    Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, apparentemente solo il Napoli, nella persona di Aurelio De Laurentiis, è contrario ad affrontare il viaggio in Medio Oriente, per i rischi che una trasferta del genere in questo periodo storico comporta a livello di sicurezza delle squadre e di tutto il personale che volerà a Gedda. Fiorentina, Inter e Lazio invece sono favorevoli e c'è un ricco contratto da onorare che garantisce 23 milioni di euro da dividere fra i club partecipanti.

    Il sopralluogo sarà utile per scegliere gli alberghi, verificare e constatare lo stato dei campi e dei centri sportivi che ospiteranno gli allenamenti, mettere a punto la spedizione di gennaio, mese designato per il torneo con inizio - al momento ancora provvisorio - il 21 gennaio con la prima semifinale fra Fiorentina e Napoli, il giorno seguente la seconda Lazio-Inter e la finalissima in programma il 25 gennaio, mentre le squadre perdenti faranno subito ritorno in Italia con la promessa di organizzare in terra saudita un'amichevole nel prossimo futuro.

    Altre Notizie