Supercoppa femminile, semifinali: una brutta Juve Women supera la Roma ai supplementari
La Juventus Women soffre a Chiavari, su un terreno semi-congelato, e supera la Roma nella prima semifinale della Supercoppa Italiana femminile. Ci vogliono i tempi supplementari per avere la meglio sulle giallorosse. Nel primo tempo la Roma sbaglia un rigore (Andressa spara alto) e dopo pochi minuti Bonansea la punisce, segnando in ribattuta dopo la prima respinta di Ceasar.
La Roma continua a macinare gioco, le annullano pure un gol e a inizio ripresa trova l'1-1: Swaby insacca all'angolino dopo una grande azione di Lazaro. E al quarto d'ora la stessa Lazaro colpisce la traversa di testa. Nel finale il portiere romanista Ceasar si fa espellere per una "parata fuori area", ma nonostante questo Thomas sfiora il gol vittoria per la Roma.
Alla fine si va ai tempi supplementari e a 5 minuti dalla fine la Roma viene beffata dopo tante occasioni sprecate e mezz'ora in inferiorità numerica: un'ispirata Bonansea, una delle poche note liete della Juve odierna, allarga su Hyyrynen, il cross della finlandese trova bomber Cristiana Girelli prontissima a girare in rete di testa.
La Juve vince così 2-1 in un match difficilissimo e si qualifica per la finale di Supercoppa, che si disputerà domenica alle 12.30 contro la vincente dell'altra semifinale (Fiorentina-Milan, calcio d'inizio oggi alle 18).