Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Barcellona vince la Supercoppa di Spagna: 3-1 al Real, primo trofeo Xavi

    Il Barcellona vince la Supercoppa di Spagna: 3-1 al Real, primo trofeo Xavi

    • Redazione CM
    Non c’è storia. A Riyad, la finale di Supercoppa di Spagna fra Real Madrid e Barcellona finisce 3-0 a favore dei blaugrana, che si aggiudicano per la quattordicesima volta nella loro storia un trofeo che mancava dal 2018. Nel finale segna Benzema, ma è troppo tardi.

    Migliore in campo è il classe 2004 Gavi che apre le danze con il suo gol, poi mette in porta, letteralmente, nell’ordine Lewandowski e il compagno di reparto Pedri. Il Real non è quasi mai pericoloso. Xavi si aggiudica quindi il primo Clasico e il primo trofeo dell’anno, dopo aver perso il primo, ad ottobre in campionato, con lo stesso risultato; nulla da fare per Ancelotti.

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    Real Madrid (4-3-3): 
    Courtois; Carvajal, Nacho, Rudiger, Mendy; Kroos, Modric, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius.

    Barcellona (4-3-2-1): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Christensen, Balde; Busquets, F. de Jong, Gavi; Dembélé, Pedri; Lewandowski.


    LA CRONACA LIVE

    Primo Tempo

    0' CALCIO D'INIZIO!

    13' PALO DEL BARCELLONA! - Lewandowski calcia dal limite dell'area ma trova la deviazione di Courtois, aiutato anche dal palo. Sulla ribattuta arriva Baldé, che da due passi calcia fuori.

    18' Prima occasione anche per le merengues con Benzema che gira di testa un bel cross di Mendy, senza trovare la porta difesa da Ter Stegen

    34' BARCELLONA IN VANTAGGIO! - I blaugrana trovano il gol dell'1-0  con Gavi che si inserisce in area di rigore e col piatto batte Courtois

    45' RADDOPPIO BARCELLONA! - Ancora Gavi viene trovato in profondità da De Jong, sei allarga e la passa in mezzo a Lewandowski che a porta quasi vuota deve solo spingere il pallone in porta.

    Secondo tempo

    46' SI RIPARTE

    69' TERZO GOL DEL BARCELLONA! - Ancora Gavi trova i tempi giusti per il suo terzo inserimento decisivo: questa volta a raccogliere il suo cross basso è Pedri, che, ancora a porta vuota, appoggia il pallone in rete.

    79' Prova a reagire il Real Madrid, con un bel tiro dal limite di Rodrygo, respinto da Ter Stegen con una volo plastico a mano aperta.

    93' GOL DELLA BANDIERA PER IL REAL - Allo scadere Benzema trova la via del gol, ma è troppo tardi per sperare in una rimonta. Il triplice fischio arriverà pochi istanti dopo.

    94' TRIPLICE FISCHIO - IL BARCELLONA VINCE LA SUPERCOPPA DI SPAGNA
     

    Altre Notizie