Getty Images
Sudamericano Sub-20, si parte: calendario, regolamento e i talenti da seguire
REGOLAMENTO - Nella prima fase le dieci nazionali saranno divise in due gironi da cinque squadre, le prime tre di ogni gruppo passano al turno successivo nel quale vengono raggruppate in un unico girone facendo una sorta di mini campionato. La prima classificata nell'ultima giornata del tornerà sarà la nazionale campione. In caso di parità tra due o più squadre, a fare la differenza sarà la differenza reti (poi i gol segnati, gli scontri diretti e infine il sorteggio).
GLI ASSENTI - Occhio anche alle assenze di lusso in Colombia, perché ci sono alcuni tra i giovani più forti che i rispettivi club non hanno lasciato partire. Un nome su tutti? Alejandro Garnacho, attaccante argentino del Manchester United, classe 2004, nel nuovo anno è il miglior giocatore dei Red Devils insieme a Bruno Fernandes. Il Palmeiras non ha fatto partire Endrick (2006 e già del Real Madrid) e il Flamengo ha trattenuto Matheus Franca (trequartista classe 2004). In Italia, alla Lazio, è rimasto Luka Romero, argentino in scadenza di contratto a giugno.
Sfoglia la gallery per vedere i talenti da seguire nel Sub20
¡Fixture definido! Conoce los días y horarios de los partidos de la CONMEBOL Sub20 2023.
— CONMEBOL.com (@CONMEBOL) December 22, 2022
Tabela definida! Confira os dias e horários dos jogos da CONMEBOL Sub20 2023. #CreeEnGrande #AcrediteSempre pic.twitter.com/9EEvV6fb5z