Sudafrica 2010: Uruguay-Olanda, appuntamento con la storia. Le probabili formazioni
Per Uruguay e Olanda quello di stasera al Green Point Stadium di Città del Capo (calcio d'inizio alle 20.30) è un appuntamento con la storia: la Celeste, che non disputava una semifinale mondiale dal 1970, punta alla vittoria per poi tentare l'assalto al titolo che fu suo nel 1930 e nel 1950, gli Orange cercano una finale che in passato hanno raggiunto in due occasioni, 1974 e 1978, nelle quali furono sconfitti rispettivamente da Germania Ovest e Argentina.
Da una parte il Maestro Tabarez guida una squadra organizzata in difesa e imprevedibile in attacco, nella quale però stasera potrebbero pesare le assenze di Fucile, Suarez (squalificati), Lugano e Lodeiro (infortunati), dall'altra Van Marwijk (privo degli squalificati Van der Wiel e De Jong) propone il trio delle meraviglie Van Persie, Sneijder e Robben, alla ricerca della definitiva consacrazione internazionale.
URUGUAY-OLANDA (Città del Capo, ore 20.30)
Uruguay (4-4-2): Muslera; M.Pereira, Victorino, Godin, Caceres; Perez, Arevalo, Gargano, A.Pereira; Forlan, Cavani. A disp.: Castillo, Silva, Scotti, Eguren, Gozalez, Abreu, A.Fernandez. Ct: Tabarez.Olanda (4-2-3-1): Stekelenburg; Boulahrouz, Heitinga, Mathijsen, Van Bronckhorst; Van Bommel, De Zeeuw; Robben, Sneijder, Kuyt; Van Persie. A disp.: Boschker, Vorm, Ooijer, Braafheid, Schaars, Afellay, Elia, Babel, Van der Vaart, Huntelaar. Ct: Van Marwijk.
Arbitro: Irmatov (Uzb)
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'