Sudafrica 2010:| Muntari 'Con noi tutta l'Africa'
Il centrocampista dell’Inter e della nazionale ghanese, Sulley Muntari ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Ghana-Germania.
Una stagione incredibile per te. I successi con l’Inter e ora gli ottavi di finale con il Ghana al Mondiale?
"Sì, certo, quest’anno è bellissimo. Con l’Inter abbiamo fatto un bellissimo anno, poi stiamo continuando qua. Abbiamo perso ma per fortuna abbiamo passato il turno. Questa è la vita. Siamo molto contenti".
Ora gli Stati Uniti. In caso di successo, la vincente di Corea del Sud-Uruguay. Un calendario facile?
"Non è facile. Tutte le squadre che giocano il Mondiale sono squadre di campioni. Noi adesso vogliamo pensare agli Usa e poi, dopo, penseremo ad altro".Cosa significa per voi questa qualificazione?
"Tanto, perché stiamo giocando nel nostro continente. E’ molto importante per noi, per il nostro continente e nostra popolazione. Siamo molto contenti, tutta l’Africa è molto contenta".
Prima di questa partita hai discusso con il tuo allenatore. Adesso com’è la situazione?
"Sì, è così, dopo la partita contro l’Australia eravamo tutti nervosi per non aver vinto una partita che era molto aperta per noi. Per questo è successo qualcosa negli spogliatoi però abbiamo fatto pace, ci siamo abbracciati e questo è importante. Dobbiamo andare avanti per il Ghana".
Cosa può fare paura al Ghana adesso?
"Non abbiamo paura. E’ un pallone che dobbiamo giocare tutti. Quindi non è che uno, dopo il calcio, deve morire. Non abbiamo paura di nessuno, però ci sono squadre più forti. Adesso ci sono gli Usa davanti a noi, a cui dobbiamo pensare, e poi gli altri. Noi dobbiamo andare piano piano per andare avanti".CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'