AFP/Getty Images
![Su Higuain l'ombra di PSG e Chelsea](https://cdn.calciomercato.com/images/2016-02/higuain.napoli.delusione.juventus.2015.2016.1400x840.jpg)
Su Higuain l'ombra di PSG e Chelsea
Higuain e il Napoli: è tempo di svolte, si legge sulla Rosea. Non è detto che l’arrivo di papà Jorge nell’ultimo week-end porti all’atteso incontro con Aurelio De Laurentiis e i suoi più stretti collaboratori per discutere del contratto del Pipita. Alla domanda sul suo futuro in maglia azzurra l’entourage del capocannoniere del campionato risponde in maniera ormai meccanica: "Gonzalo è concentrato sullo scudetto, non è tempo per parlare di contratto".
Le lusinghe del mercato estero sono ricorrenti e va e viene la tentazione di cambiar maglia in estate. Con questi presupposti sotto traccia è stato già mandato un messaggio forte alla società: niente rinnovi all’orizzonte. Ovviamente in queste vicende tutto può mutare in fretta. Allo stato attuale, però, radio-mercato ha colto il segnale di un suo possibile (e clamoroso) trasferimento a fine stagione. I nomi all’orizzonte sono i soliti: Psg e Chelsea su tutti.
Il presidente De Laurentiis è sempre stato netto nel rimarcare il peso di quella clausola da quasi 100 milioni di euro. Come è accaduto in passato con Lavezzi e Cavani evidentemente il patron del club campano si è già fatto i suoi conti. Vendere Higuain significa garantire una plusvalenza-record alla propria società. Va ricordato che 3 anni fa il Napoli investì circa 40 milioni di euro per strapparlo al Real Madrid e nel frattempo l’ammortamento ha già toccato quasi 24 milioni. Ciò significa che il surplus sarebbe di ben 70 milioni.