Strama e l'inutile rischio di Cassano
L'Inter rischia di arrivare al fondamentale appuntamento di domenica sera contro la Roma con l'attacco spuntato. Milito, dolorante ad un ginocchio, resta in dubbio e lo staff medico nerazzurro non rischierà niente con l'attaccante argentino.
Andrea Stramaccioni, nonostante la sua giovane età, sta dimostrando di essere un allenatore capace e con le idee chiare che sicuramente crescerà ancora di più nel corso degli anni. Un appunto però va fatto: il tecnico romano, soprattutto nelle ultime uscite, sta lasciando qualche perplessità legate ai cambi.
Nella sfida vinta contro il Pescara, Stramaccioni ha fatto entrare Diego Milito all'86esimo minuto, si sa che con il freddo e con il ginocchio del Principe non in perfette condizioni, l'infortunio è sempre dietro l'angolo.
Nella serata di ieri, dopo aver subito il bellissimo gol da Diamanti su punizione all'80esimo minuto, sarebbe stato più logico togliere uno stremato Cassano per inserire Livaja o un centrocampista, come puntualmente è avvenuto all'88esimo minuto, ma a quel punto sul risultato di due a due non avrebbe avuto più senso togliere l'attaccante barese. Anche l'instancabile e sempre più idolo dei tifosi, Fredy Guarin ha chiuso la gara un po' affaticato.
Un rischio eccessivo che, con ogni probabilità, precluderà la presenza di FantAntonio contro la sua ex squadra. In un momento così delicato per le sorti del campionato, non sarebbe meglio dosare un po' le forze?