AFP via Getty Images
Stipendio e bonus alla firma, ecco la richiesta di Mbappé al Real Madrid. E Al-Khelaifi rimanda l'annuncio
- 40
ANNUNCIO RIMANDATO - Il presidente del Paris Saint-Germain, in occasione del Congresso UEFA che si è svolto oggi a Parigi, è stato riconfermato all'unanimità nel Comitato Esecutivo fino al 2028. A margine dell'evento, Al-Khelaifi non ha voluto sciogliere le riserve sul futuro dell'attaccante classe '98: "Quando avremo deciso entrambi, parleremo".
LA RICHIESTA D'INGAGGIO - Mbappé, il cui contratto con il PSG scadrà il prossimo 30 giugno, è sempre più vicino al Real Madrid, che conta di chiudere un colpo solo sfiorato nel 2022, quando il Campione del Mondo con la Francia nel 2018 finì per rinnovare con i parigini. Nei giorni scorsi avevamo raccontato come il club madrileno non sia intenzionato a corrispondere al giocatore lo stesso ingaggio che attualmente percepisce al PSG, ma quanto guadagnerebbe Mbappé in Spagna? Il quotidiano As svela la richiesta d'ingaggio avanzata da Kylian: 50 milioni di euro lordi a stagione (circa 25 netti), un bonus alla firma da 120 milioni di euro a cui aggiungere diversi bonus ed emolumenti legati in particolare ai diritti d'immagine.
MBAPPE', PATTO DA 80 MILIONI CON AL-KHELAIFI
PROSSIMO STEP - Una cifra inferiore rispetto a quanto Mbappé guadagna al PSG dopo il rinnovo siglato nel 2022: 72 milioni di euro lordi, bonus alla firma da 130 milioni di euro e un premio fedeltà annuale crescente (70 milioni di euro il primo anno, 80 il secondo, 90 il terzo qualora avesse rispettato la clausola unilaterale di rinnovo fino al 2025). Proprio il bonus fedeltà è un punto importante, perché nell'accordo concordato con Al-Khelaifi in agosto per ricomporre la situazione, dopo la decisione di non esercitare la clausola di rinnovo, Mbappé ha deciso di condonare al club gli 80 milioni del premio qualora decidesse di trasferirsi a parametro zero. Nell'accordo, è previsto anche che il primo step formale da compiere sarà comunicare personalmente ad Al-Khelaifi la decisione di non rinnovare ulteriormente il contratto con il PSG e firmare per un altro club: un passaggio ancora non compiuto dal giocatore, come confermato anche dal presidente dei parigini, pertanto l'annuncio sul futuro viene ancora rimandato. Con buona pace del Real Madrid e dei suoi tifosi, che attendono trepidanti il nuovo grande rinforzo.
PARAMETRI ZERO CERCASI: I 25 MIGLIORI GIOCATORI IN SCADENZA ALL'ESTERO