AFP/Getty Images
Stampa inglese: tutte le opzioni per l’attacco del Tottenham
Prima Embolo, poi Calleri, adesso Lacazette: tutte le strade portano al Tottenham. Gli Spurs sono alla ricerca di una punta da affiancare ad Harry Kane la prossima stagione e dopo i sondaggi per l’attaccante svizzero e quello argentino, Mauricio Pochettino punta forte sull’attaccante del Lione.
Il bottino personale di Lacazette in stagione è di 21 goal in 34 partite di campionato: il primo tra gli umani dietro al cannibale Zlatan Ibrahimovic (38 goal in Ligue1). Secondo il Daily Mirror, l’offerta del Tottenham è intorno a 24 milioni di sterline, il Lione ne chiede 30 e vuole chiudere ogni eventuale discorso entro la fine di giugno, altrimenti l’attaccante francese non cambierà casacca per il resto dell’estate.
Stando a quanto riporta il Daily Star, gli Spurs sono anche interessati agli obiettivi della Juventus Henrikh Mkhitaryan e Michy Batshuayi.
TUTTE LE NEWS
Martin Skrtel potrebbe rimanere in Premier League: è in arrivo un’offerta del Middlesbrough (The Sun)
Chi si allontana dall’Inghilterra è invece l’ex Bologna Gaston Ramirez, che è vicino ad un ritorno in patri al Penarol (Daily Star)
Dopo Marcus Rashford e Cameron Borthwick-Jackson, c’è un altro giovane pronto a rinnovare con lo United: si tratta di Timothy Fosu-Mensah (The Sun)
Il procuratore di Ruben Semedo ha incontrato il Southampton. Per il suo trasferimento ci vorranno circa 12 milioni di sterline (The Sun) Manchester United ed Everton sono i primi due club di Premier League a essersi interessati al direttore sportivo del Siviglia Monchi che potrebbe lasciare il suo incarico presso il club spagnolo (The Times/Daily Telegraph)
Fabio Pecchia è pronto ad abbandonare Rafa Benitez e il Newcastle per approdare sulla panchina del Verona (Daily Star)
Garry Monk è il nome caldo per sostituire Steve Evans sulla panchina del Leeds (various)
Atteso nelle prossime 48 ore l’annuncio di Roberto Di Matteo come nuovo tecnico dell’ Aston Villa (The Sun)