Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Stampa inglese: Guardiola spende 100 milioni per due difensori, la scelta di Morata

    Stampa inglese: Guardiola spende 100 milioni per due difensori, la scelta di Morata

    Il contratto di Martin Demichelis non è stato rinnovato, Vincent Kompany è alle prese con problemi fisici cronici e Pep Guardiola si ritrova a fare sicuro affidamento sui soli Otamendi, Denayer e Mangala, trio, tra l’altro, nemmeno graditissimo al tecnico ex Barcellona e Bayern Monaco, tant’è che proprio Mangala potrebbe lasciare il club in estate.

    Ecco che allora il Manchester Evening News tira fuori due nomi per la difesa del Manchester City: Aymeric Laporte e John Stones, sono loro, nei piani di Guardiola, che costituiranno la retroguardia del Manchester City nella prossima stagione per una spesa complessiva stimata intorno a 85 milioni di sterline.

    Il centrale dell’Athetic Bilbao arriverà non appena il club inglese si deciderà a pagare la clausola di rescissione da 39 milioni di sterline (50 milioni di euro), ma i contatti tra le parti sono molto ben avviati e i media britannici credono che l’arrivo del centrale 22enne sia soltanto questione di tempo.

    Pista più complicata quella che porta a Stones. Il centrale inglese ha recentemente rifiutato un trasferimento al Barcellona  perché sogna di lavorare con Pep Guardiola. I due club sono in trattativa, l’Everton vorrebbe trattenere ancora un anno il giocatore, ma è proprio la volontà di quest’ultimo che potrebbe fare la differenza. Per il suo arrivo nella sponda blu di Manchester, comunque, bisognerà attendere almeno fino alla fine di EURO 2016.


    TUTTI I RUMOURS
    Morata preferirebbe Manchester United o Chelsea rispetto ad Arsenal o PSG (AS)

    Offerta da 9.5 milioni di sterline (poco meno di dodici milioni di euro) del Liverpool per Zielinski (Guardian)

    Riyad Mahrez non ha escluso la possibilità di un trasferimento all’Arsenal in estate (Get French Football, via Daily Express)

    E’ Jorge Sampaoli il successore di Unai Emery sulla panchina del Siviglia (Marca)

    Jordan Veretout, centrocampista dell’Aston Villa, vuole lasciare il club appena retrocesso in Championship. Sono molti i club interessati a lui in giro per l’Europa (L’Equipe, via Birmingham Mail)

    Probabile staffetta tra Vardy e Kane nella seconda gara di Euro 2016 dell’Inghilterra contro il Galles (Sun)

    Spunta un SMS inviato da Slaven Bilic alla sua stella Dimitri Payet prima della gara d’esordio della Francia contro la Romania, decisa proprio da un gol dell’esterno del West Ham. “Non hai niente da dimostrare, sei il miglior giocatore tra i tuoi’ (Daily Mail)
     

    Altre Notizie