Calciomercato.com

  • Stallo Juve: quattro nomi, serve un blitz

    Stallo Juve: quattro nomi, serve un blitz

    Per completare il mercato della Juventus manca soprattutto l'uomo dell'ultimo passaggio, il trequartista tanto desiderato da Massimiliano Allegri. I nomi sul tavolo come è noto sono molti, ciascuno in grado di interpretare il ruolo a modo suo.

    DRAXLER - In pole position c'è sempre Julian Draxler, per il quale la trattativa con lo Schalke 04 diventa di giorno in giorno più complicata per i bianconeri. Per il quasi 22enne Draxler, il club di Gelsenkirchen continua a chiedere 30 milioni di euro cash. L'ultima offerta pensata da Beppe Marotta è di 18 milioni più 9 di bonus, una cifra che molto probabilmente lo Schalke giudicherà ancora insufficiente.

    GOTZE - Restando in Germania, ci sono aggiornamenti anche per quanto riguarda Mario Gotze (che trequartista comunque non è, di ruolo, se mai seconda punta adattabile anche sulla trequarti). Del giocatore, dichiarato incedibile settimana scorsa da Rummenigge e Guardiola, ha parlato l'ex allenatore del Bayern Monaco, Ottmar Hitzfeld: "Se Guardiola avesse avuto fiducia in Goetze non avrebbe mai comprato Douglas Costa dallo Shakhtar". E dall'Inghilterra alcuni rumors riferiscono di un Arsenal pronto a fare una super offerta ai bavaresi per il classe 1992 ex Borussia Dortmund. 

    ISCO - Capitolo Isco: oggi, intervistato da Tuttojuve.com, ha parlato Rafael Comino, agente del centrocampista del Real Madrid: "La Juve? Non c'è nulla, se non quello che scrivono i giornali". Una netta chiusura, a conferma della sostanziale impossibilità di un'operazione per un giocatore che i Blancos, anche dopo l'acquisto di Mateo Kovacic dall'Inter, continuano a considerare (quasi) incedibile, se non a fronte di un'offerta di almeno 45-50 milioni. 

    LAMELA - Infine, l'ultima suggestione è quella che porta ad Erik Lamela, argentino del Tottenham. E in questo senso potrebbe avere un senso il raffreddamento della trattativa con il Siviglia per Fernando Llorente, un giocatore che gli Spurs potrebbero apprezzare nell'ambito di un'operazione per il classe 1992 ex Roma. 

    Quattro nomi, quattro trattive complicate, seppur su diversi livelli di difficoltà. Quel che è certo è che il tempo inizia a scarseggiare: se la Juventus vuole regalare ad Allegri un campione entro il 31 agosto ora deve stringere i tempi. Serve un blitz. In attesa del quale, nell'esordio in campionato di domenica con l'Udinese, il ruolo di trequartista sarà occupato con tutta probabilità da Roberto Pereyra

    @Gianlumin 

    Altre Notizie