Stadio a San Donato, il Milan deposita i documenti per l'acquisto dei terreni: le cifre e i prossimi passi
- 230
LE CIFRE - Un investimento, quello legato all'acquisto dei terreni a San Donato, che secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, equivale a poco meno di 20 milioni di euro, ovvero circa la metà di quanto RedBird aveva messo a disposizione per il progetto "Nuovo Stadio".
SALA: 'L'INCHIESTA SUL MILAN NON INFLUIRA' SULLA QUESTIONE STADIO'
I PROSSIMI PASSI - Contestualmente al deposito degli atti, il Milan metterà in atto - con l'ausilio della Polizia di Stato - un'azione di pulizia e messa in sicurezza dell'area, la quale verrà recintata. Ricordando che parte importante del progetto milanista è quella di rigenerare un'area attualmente abbandonata e soggetta a uno stato di degrado.
LE STRUTTURE - L'area in questione - che si snoda su un totale di 660 metri quadrati - verrà adibita a ospitare tutte le strutture del progetto, che comprendono, oltre allo stadio da 70mila posti, gli uffici del club, il museo e un complesso per l'intrattenimento con una sala da 4mila posti, tutte inserite nell'area San Francesco. Nel progetto rientra anche un'ampia area da 230mila metri quadrati che accoglierà zone verdi e piste ciclabili.