Calciomercato.com

  • Stadio Milan, le alternative al Portello

    Stadio Milan, le alternative al Portello

    Durante la conferenza all'Audi City Lab, Barbara Berlusconi ha parlato a lungo anche del nuovo stadio del Milan, definito come obiettivo fondamentale del club: i rossoneri al momento hanno presentato una proposta di riqualificazione dell'area ex Fiera campionaria, zona Portello e vicino a Casa Milan. L'intenzione è quella di creare una cittadella sportiva rossonera, ma bisogna prima attendere la decisione di Fondazione Fiera, chiamata a stabilire quale sia il progetto più interessante tra quelli proposti in questo bando: "Non abbiamo ancora idea di quel che sarà. Noi abbiamo presentato un ottimo progetto, siamo concentrati in questa realizzazione e attendiamo una risposta: siamo ottimisti e pensiamo solo al Portello, non pensiamo ad alternative ma ce ne sono". 

    IL PIANO B - Qualora non dovesse andare in porto il progetto di riqualifica del Portello, i rossoneri non mollerebbero comunque la presa e hanno già in mano una soluzione alternativa: l'ex Dogana allo Scalo Farini, in via Valtellina. Situata vicino alla nuova City milanese (i grattacieli di ultima generazione che caratterizzano lo skyline menegino), la zona necessita di una riqualifica da diversi anni e potrebbe essere recuperata come area dedicata allo sport o al verde. Resta comunque una soluzione di ripiego per il Milan, che punta con forza al Portello.

    SI RAFFREDDANO DUE IPOTESI - Sembra ormai fuori dai giochi l'Area Expo, agibile da fine 2015: i costi elevati e la distanza dal centro cittadino la rendono una soluzione poco appetibile per i tifosi rossoneri. Possibilità vicine allo zero anche per via Forze Armate, ipotesi mai presa in seria considerazione dal club di via Aldo Rossi.

    FA

    Altre Notizie