Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sportmediaset: Europei, si passa da 23 a 26 convocati

    Sportmediaset: Europei, si passa da 23 a 26 convocati

    Secondo quanto rivela Sportmediaset, il desiderio di Luciano Spalletti, ct dell'Italia, di poter contare su 26 convocazioni anziché 23 per la fase finale degli Europei, sta per essere esaudito. La richiesta di molti ct delle Nazionali presenti a Euro 2024 di lasciare a 26 il numero di calciatori convocabili è stata approvata, si legge su Sportmediaset, e dopo la firma dell'esecutivo Uefa sarà annunciata ufficialmente. Tra i tecnici firmatari c'era anche Spalletti.

    Tra le motivazioni portate avanti da Spalletti e colleghi di portare il numero dei convocato da 23 a 26 (come avvenne agli Europei del 2021, in epoca Covid), c'era la necessità di salvaguardare la salute dei calciatori, alle prese con calendari sempre più ingolfati di partite. La richiesta è stata approvata e sarà resa ufficiale dalla Uefa, rivela Sportmediaset. 

    Ricordiamo che la fase finale degli Europei si terrà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio e vedrà impegnate 24 nazionali, divise inizialmente in 6 gironi da 4. Le prime due classificate di ogni girone più le quattro migliori terze classificate si sfideranno poi negli ottavi di finale. L'Italia è inserita nel Gruppo B, insieme a Spagna, Croazia e Albania. 

    Altre Notizie