Spinelli vende il Livorno a Bandecchi, lo manda Moggi: il Cagliari americano vuole Ranieri
Aldo Spinelli passa la mano e cede la società dopo 15 anni passati al timone. Oggi a Milano il presidente del Livorno ha incontrato Stefano Bandecchi, livornese di 53 anni fondatore e amministratore delegato dell'Università Niccolò Cusano di Roma nonché editore di Radio Manà Manà e con un passato nella politica a destra, che ha annunciato in un comunicato ufficiale: "L'Università Niccolò Cusano è lieta di comunicare che la trattativa con il presidente Spinelli è al 99% definita. L'1% di margine è da attribuire a tecnicismi che ci auguriamo siano risolti al più presto dai consulenti delle rispettive parti. L'UniCusano ringrazia anticipatamente il presidente Spinelli per l'oppurtunità che ci ha offerto".
TRA MOGGI E BOLOGNA - L'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi avrebbe fatto da intermediario nella trattativa tra le parti. A questo punto Spinelli potrà lasciare il mondo del calcio oppure farsi avanti per acquistare il Bologna, già messo in vendita dal presidente Guaraldi.
IDEA LUCARELLI PER LA PANCHINA - L'allenatore attuale dei labronici, Davide Nicola, non è certo della propria permanenza sulla panchina del club, soprattutto in questo momento, con un cambio di proprietà in corso. La nuova dirigenza starebbe vagliando il nome di Cristiano Lucarelli, storica bandiera del club toscano, attualmente allenatore del Viareggio in Lega Pro.
ACQUA SUL FUOCO - Più prudente il comunicato del Livorno: "La società A S Livorno Calcio comunica che in data odierna il Presidente Spinelli ha avuto un primo incontro esclusivamente conoscitivo ed esplorativo con i rappresentanti del Dott. Bandecchi Amministratore Delegato dell’Università Cusano. Alla fine le parti si sono impegnate a rivedersi per approfondire tutti gli aspetti relativi all'eventuale cessione della Società".
CAGLIARI AMERICANO - Possibile cambio di proprietà anche per il Cagliari: venerdì è in programma un primo incontro con i rappresentati di un fondo statunitense. Annunciata la presenza dell'architetto Dan Meis (lo stesso del progetto del nuovo stadio della Roma), ma non quella del presidente Massimo Cellino, che non sembra troppo convinto di questa trattativa nonostante abbia preso il club inglese del Leeds.
RANIERI IN PANCHINA? Intanto circola già la prima voce di mercato sugli acquirenti americani, che per la panchina della squadra sarda sognano il ritorno di Claudio Ranieri, che a fine stagione lascerà il Monaco.