Getty Images
Spinazzola: 'Mi dispiace per l'errore con l'Inter. E sul futuro...'
Che partita ti aspetti? "Domani affrontiamo una grande squadra. Sono velocissimi e dobbiamo essere concentrati più quando abbiamo palla noi che quando la hanno loro. Hanno cinque o sei giocatori con una gamba pazzesca. Sarà una grande partita".
Nell'ultimo periodo hai commesso qualche errore. E' stanchezza?
"In ogni partita ad alta intensità sono tra i primi nella squadra. Il mio fisico sta bene però ci sono anche gli avversari, ci possono stare piccole sbavature che possono portare ad un gol o posso fare un passaggio che porta ad un gol nostro. Non sta succedendo niente, sto bene. E' difficile per un quinto avere sempre lo stesso rendimento. Si può sbagliare, l'importante è riprendersi".
Il tuo futuro dipende anche da come finirà la stagione?
"Non saprei cosa rispondere. Il mio futuro è tornare ora a casa, dare un bacio a mio figlio, e la partita di domani. Non ha senso parlarne ora, ci sono ancora partite importanti".
Sull'Europa
"In Europa le squadre sono meno attendiste. In Italia si guarda più la tattica. In Europa hanno più intraprendenza e pensano a fare gol. Quella può essere un'analisi importante".
Sull'errore contro l'Inter e sul possibile spostamento a destra.
"Volevo attaccare e far male agli avversari invece è successo il contrario. Volevo anticipare un possibile passaggio. Dispiace ma sono errori dai quali è importante riprendersi. Il mio ruolo è a sinistra, se non c'è proprio nessuno ci gioco ma il mio ruolo è lì a sinistra".