Getty Images
Con Osimhen show il Napoli domina e piazza il primo scatto Champions: 4-1 con lo Spezia
Succede tutto o quasi nel primo tempo con un Victor Osimhen letteralmente scatenato e vicino subito al gol in apertura. Lo Spezia però è mal posto in campo, scopre entrambi i fianchi e lascia incredibilmente liberi gli avanti partenopei in diverse occasioni e così Zielinski trova il gol del vantaggio su assist di Di Lorenzo libero a centro area piccola. Da lì in avanti è Osimhen show con la punta nigeriana che prima raddoppia in contropiede verticale e poi chiude il primo tempo sul 3-0 grazie all'imbuca su punizione di Insigne con la difesa spezzina che resta immobile.
Nella ripresa lo Spezia batte un colpo con Piccoli bravo a ribadire in gol in tap-in un colpo di testa parato da Meret su Estevez, ma è un fuoco di paglia perché all'ennesima verticalizzazione Osimehn questa volta serve Lozano che chiude i conti sul 4-1. Unica nota negativa per Gattuso? L'infortunio alla caviglia di Mertens che peroccupa per questo tour de force finale in cui il Napoli, per la Champions, vuole battere altri colpi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot , Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Verde, Agudelo, Gyasi. All.: Italiano Napoli (4-3-3-): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrhamani, Hysaj; Fabian,Demme, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.
A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER L'APPROFONDIMENTO DI 100ESIMO MINUTO DI FRANCESCO MAROLDA
:(match_center_plus)