Getty Images
Spezia-Milan, le pagelle di CM: Pioli pensa al derby e sbaglia tutto, Tomori un disastro. Origi è la solita delusione
MILAN
Maignan 5,5: é vero, può fare poco sui gol. Ma raccogliere quattro palloni dalla porta in due partite non è certamente il massimo.
Kalulu 5: ormai ha smarrito quelle che erano le sue qualità: reattività e concentrazione. Rimane a guardare sul primo gol dello Spezia.
Kjær 5: Nzola sembra Drogba, molto anche per lo spazio che gli concede il difensore danese.
Tomori 4,5: completamente fermo sulla prima marcatura spezzina. Errore inqualificabile per un difensore centrale. (Dal 38’ st Calabria s.v)
Hernández 6: e’ sicuramente il più pericolo del Milan nella prima frazione di gara. Pioli pensa alla Champions e lo richiama in panchina. (dal 19’ st Ballo-Toure 5: goffo nel tocco che permette a Wiśniewski di depositare la palla in fondo alla rete)
Tonali 6: corre per tre, c’entra un palo ( il secondo consecutivo dopo il derby) ed è l’ultimo ad alzare bandiera bianca.
Pobega 5: qualche errore in fase di impostazione e poco del suo repertorio.
Saelemaekers 5: ha una grande occasione a inizio ripresa ma pensa al colpo di tacco prima di calciare. Fumoso (Dal 19’ st De Ketelaere 5: impalpabile, come sempre)
Díaz 5,5: primo tempo da fantasma, secondo con tutto un altro piglio. Scheggia il palo con una conclusione di destro. (Dal 26’ st Adli 5,5: almeno prova a cercare l’uno contro uno)
Origi 5: delusione totale, ancora una volta.
Rebić 4,5: in linea con il suo campionato mediocre, anche a La Spezia non combina nulla. (Dal 26’ st Giroud 5: si va vedere solo per un accenno di rissa nel finale)
All. Pioli 4,5: sbaglia tutte le scelte, sia quelle iniziali che quelle a partita in corso. Al 60’ richiama in panchina in titolari pensando alla Champions e prende due gol.
SPEZIA
Dragowski 6,5: sempre attento in ogni situazione..
Ampadu 7: annulla chiunque.
Wisniewski 7,5: in crescita da oltre un mese. Bagna il suo primo gol in serie A sbloccando il match
Nikolaou 6,5: concentrato fino all’ultimo Amian 7: partita esemplare, peccato per il giallo che gli farà saltare Lecce.
Bourabia 6: si sacrifica su Hernandez.: (18’ st Zurkowski 6: si mette a disposizione con ardore)
Esposito 7,5: il primo gol in serie A che suggella una prestazione di prim’ordine
Ekdal 6: lotta senza mai tirarsi indietro
Reca 7: moto perpetuo e con poche sbavature
Nzola 7: fa reparto contro tutto e tutti:
Gyasi 6: impegno inesauribile del capitano ((48’ st Kovalenko sv)
Semplici 7,5: la squadra lo segue, eccome. Prestazione di prim’ordine sotto ogni punto di vista. Ora a Lecce per la gara della vita