Getty Images
Spezia, Lorieri: 'Creato come la Juve, ci siamo messi a disposizione. Il nuovo tecnico troverà...'
Cosa c'è dietro questo cambio modulo? E come si riesce in una settimana per interpretarlo con questa convinzione? "Diciamo che nella fase di preparazione della partita ci sono stati dei momenti. Abbiamo avuto la sensazione che la squadra avesse bisogno di provare questo tipo di situazione. E' una sensazione che abbiamo avuto noi. Sotto questo aspetto, cerchiamo di capire anche le sensazioni che anche i ragazzi sentivano. Penso che i ragazzi l'hanno recepito bene, avevano già fatto questo tipo di situazione negli anni precedenti, l'abbiamo provata e ha dato delle buone indicazioni".
Lei, Spalla e Terzi avete parlato molto per dare indicazioni alla squadra. Cos'è stata questa serata? "Noi ci siamo messi a disposizione della società. Tutti insieme dall'inizio dell'anno si è creata questa sintonia di staff, condivisione e confronti. Questo ci porta a cercare di ragionare con un unico scopo: di fare il bene della squadra. E anche questa settimana abbiamo pensato a questo".
Cosa troverà il nuovo allenatore?
"Noi sappiamo di avere una squadra che ha grossi valori. Sappiamo che c'è questo, lo sappiamo noi, chiunque ci possa essere o quello che sarà".