Calciomercato.com

  • Getty Images
    Spezia, le pagelle di CM: super Nzola. Volano anche Bastoni e Gyasi

    Spezia, le pagelle di CM: super Nzola. Volano anche Bastoni e Gyasi

    • Antonio Cinus
    Cagliari-Spezia 2-2

    Provedel 6,5: incolpevole sulle reti subite. Tiene a galla i suoi fermando Sottil nell'uno contro uno sul risultato di 2 a 1. Fondamentale.

    Ferrer 6: lo spagnolo si fa vedere positivamente in fase offensiva mentre in fase difensiva contiene le scorribande di Sottil. Esce al termine della prima frazione di gioco perché ammonito.

    (dal 1' s.t Sala 6: qualche problema in fase difensiva, ma ottima la sua spinta in avanti nella fase finale del match)

    Terzi 5,5: il centrale italiano perde d'attenzione con il passare della gara. Nella ripresa non riesce a marcare Pavoletti e Italiano decide di sostituirlo.

    (dal 18' s.t Chabot 6: pericoloso su ogni calcio piazzato spezzino. Sfiora più volte la rete del pareggio)

    Erlic 5,5: il difensore croato gioca un buon primo tempo ma nella ripresa crolla sotto i colpi rossoblù.

    Bastoni 6,5: partita quasi perfetta quella del terzino. Suo l'assist per il gol di Gyasi ma sua la disattenzione sul gol del vantaggio di Pavoletti.

    Estevez 6,5: l'argentino si conferma una vera sorpresa del centrocampo spezzino. Lascia il campo per precauzione visto il giallo ottenuto nel primo tempo.

    (dal 18' s.t Deiola 6: partita sufficiente per l'ex Cagliari. Entra e amministra il centrocampo senza nessun problema)

    Ricci 6: i suoi lanci sono dei bellissimi inviti per i compagni di squadra, tavolta però poco "apprezzati". 

    (dal 38' s.t Piccoli 6,5: l'uomo della provvidenza spezzina. Prima impegna Cragno e poi all'ultimo conquista il rigore. Decisivo)

    Maggiore 5,5: poca attenzione per il centrocampista italiano, che non riesce a incidere come nelle ultime partite dei liguri.

    Gyasi 6,5: corre e lotta su ogni pallone. Mette a segno la sua prima rete stagionale. Una spina nel fianco per la difesa rossoblù.

    (dal 35' s.t Agudelo s.v)

    Nzola 7: nella ripresa si incarica all'ultimo minuto di battere il rigore del pareggio. Batte in maniera fredda spiazzando Cragno.

    Farias 6: tre occasioni in meno di venti minuti per l'ex Cagliari. La sua sfortuna è stata quella di trovare un Cragno molto attento. Nella ripresa non brilla.

    All. Italiano 7: vedere il suo Spezia giocare è un vero piacere. I liguri alla prima stagione in Serie A continuano a stupire. La sua squadra, proprio come lui, non molla mai.

    Altre Notizie