Spezia, le pagelle di CM: si salvano in pochi, il resto più che insufficiente
Provedel 6: fa il possibile per tener a galla i suoi, dato che le conclusioni degli ospiti sono molte e spesso pericolose. Poco invece può fare sui gol subiti.
Amian 6: fa le sue cose diligentemente, anche a costo di sbagliare. Cerca di farsi vedere anche in fase offensiva senza essere troppo supportato dai suoi.
Erlic 6,5: l'unico ad andare sopra la sufficienza, non solo per il gol, ma soprattutto per l'impegno e la voglia di lottare che è mancata al resto dei compagni.
Nikolau 5: i maggiori spazi il Verona li trova dal suo lato. Poca attenzione nelle chiusure, spesso fuori posizione e lento nel leggere l'azione.
Gyasi 5: parte abbastanza bene, poi si perde completamente. Troppi passaggi telefonati e poca presenza in supporto dell'azione.
Maggiore 6: cerca di districarsi nel disordine della manovra dei compagni.
Kiwior 4: praticamente nullo in campo. Sbaglia quasi tutte le giocate, lento e prevedibile e senza alcuna voglia di lottare. Davvero una giornataccia.
Bastoni 6: suo l'assist per il gol di Erlic, che confezione una gara comunque d'impegno. Poche cose, ma buone.
Reca 5: c'è per almeno 20', poi sparisce dal campo. Il centrocampo veronese lo annulla appena tocca palla e non riesce a crearsi nessuno spazio d'inserimento. (dal 26' s.t. Antiste 5,5: prova a fare qualcosa in più del compagno, grazie ad alcuni spazi lasciati dagli avversari, ma poca cosa anche per lui.)
Agudelo 4,5: espulsione meritata per un brutto fallo nel finale che ferma ogni speranza di rimonta. Il resto della partita è ampiamente insufficiente. Mai pericoloso, con un alto numero di palloni sprecati.
Strelec 5: anche per li tantissime difficoltà. I difensori veronesi lo ingabbiano bene senza lasciarsi spazi per creare pericoli.
(dal 6' s.t. Verde 6,5: entra e prova a scuotere un poco la gara. Buone le sue galoppate sulla propria fascia anche se poi non trova complicità nei suoi compagni.)
All. Thiago Motta 5: Spazia con alcune assenze, ma quel che più è venuto a mancare è il carattere di una squadra che deve salvarsi.