Calciomercato.com

  • Getty Images
    Spezia, le pagelle di CM: la difesa fa acqua, il napoletano Acampora spaventa Gattuso

    Spezia, le pagelle di CM: la difesa fa acqua, il napoletano Acampora spaventa Gattuso

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Spezia 4-2

    Krapikas 5: sul primo gol pasticcia un po' con la palla che sbatte sulla parte alta della traversa prima di finire tra i piedi di Hysaj. Un po' goffo in qualche altro intervento.

    Vignali 5: serata molto complicata contro un Insigne in grande forma (30' s.t. Ramos 6: maggior capacità di spinta per lo Spezia sull'out di destra negli ultimi 15 minuti di gara anche grazie al suo ingresso).

    Ismajli 4,5: ha la colpa di non fermare Insigne, neanche spendendo un fallo, in occasione del 4-0 di Elmas. 

    Terzi 4,5: tiene malissimo la linea difensiva con Lozano che nel primo tempo gli scappa sempre via.

    Dell'Orco 5: perde troppo spesso gli inserimenti alle sue spalle (1' s.t. Bastoni 6: con il suo ingresso c'è una mano in più su quella fascia).

    Acampora 7: ritorno a casa per lui, da napoletano. Fa prima l'assist dell'1-4 e poi rimette in gioco lo Spezia con il secondo gol.

    Estevez 5: impalpabile la sua prestazione davanti la difesa (1' s.t. Leo Sena 5,5: il suo ingresso non dà tanta vivacità al centrocampo dello Spezia).

    Ricci 5: sottotono, non si inserisce come sa e non fa mai male al Napoli.

    Verde 5,5: pochi spunti su quella fascia, dove non riesce a trovare lo spunto decisivo.

    Galabinov 5: Koulibaly e Manolas lo annullano e non lo fanno entrare mai nel vivo del gioco (1' s.t. Agudelo 6: prova a scuotere lo Spezia nella ripresa con qualche buona giocata).

    Gyasi 6,5: suo il primo gol per lo Spezia. Si inserisce alle spalle di Manolas e trova così la rete (30' s.t. Farias 6: dà freschezza all'attacco dello Spezia).


    Italiano 5: primo tempo totalmente annichilito dal Napoli. Concede troppa profondità, la sua difesa sale malissimo. Ha comunque la giustificazione dei diversi infortunati

    Altre Notizie