AFP via Getty Images
Spezia, Gotti: 'Batosta che fa male, meritavamo di più. Maldini? Sta crescendo molto'
DA COSA SI RIPARTE - "Lo spirito, l’atteggiamento, le idee. La squadra deve tenere questo spirito. Contro il Milan di Pioli una volta ho perso all’89', un'altra ancora ha pareggiato al 96' con 5 di recupero, poi stasera...".
DANIEL MALDINI - "Da quando è arrivato sta crescendo molto. Ha avuto un problema fisico all’inizio, già nel post-Fiorentina contemplavo l’idea di farlo giocare ma non gliel’ho detto fino ad un secondo prima per renderlo più libero mentalmente".
IL CAMPIONATO DELLO SPEZIA - "Il campionato è lunghissimo, il nostro campionato deve essere fatto delle prossime due partite. Il campionato è lunghissimo, se ci creiamo i presupposti di un certo tipo di atteggiamo e di voler fare le cose in un certo modo poi nel lungo termine le cose possono prendere una cosa ben diversa".
ALLENARE UN COGNOME PESANTE COME MALDINI - "Non penso al papà del ragazzo, che stimo tantissimo. Ho 30 ragazzi che ognuno ha papà e mamma e i suoi sentimenti. Il ragazzo si comporta con grande normalità, deve fare un percorso di crescita: ha grandi qualità tecniche e fisiche che non è ancora riuscito ad esplorare. Io devo cercare di accompagnarlo nel percorso del miglioramento".
MARTEDI' IL RITORNO A UDINE - "Una domanda che mi mette in difficoltà. Ci sono aspetti emotivi, è chiaro che vivrò le cose amplificate. Poi come inizia la partita si pensa solo a fare il massimo per la propria maglia".