Getty Images
Spezia, faccia a faccia con Motta: il punto sulla panchina dopo l'incontro con Giampaolo
SCELTA GIAMPAOLO - Nelle scorse ore la società ha avuto un incontro con Marco Giampaolo, un pourparler per capire se l'allenatore fosse interessato alla panchina bianconera e non farsi trovare impreparati in caso di esonero di Motta. I rapporti tra Giampaolo e il dirigente bianconero Riccardo Pecini sono ottimi dopo il lavoro svolto insieme alla Sampdoria, lo Spezia sta valutando il cambio d'allenatore e il profilo che piace di più è proprio quello dell'ex tecnico del Torino.
FACCIA A FACCIA - Le prossime gare saranno decisive per Motta, al di là della scelta di Giampaolo. La vittoria col Napoli non è bastata, Thiago è ancora a rischio. Nella giornata di domani, intanto, l'allenatore avrà un faccia a faccia con Pecini per chiarire alcuni punti relativi alle strategie della società.
MERCATO - A gennaio lo Spezia non potrà rinforzarsi sul mercato (neanche con gli svincolati), il club ha avuto un blocco di quattro sessioni per infrazioni alle norme sul trasferimento di calciatori minorenni. E Motta, dovrà giocarsi il futuro con i giocatori che ha.