Calciomercato.com

  • Getty Images
    Spezia, Bastoni: 'Ero juventino per Del Piero'

    Spezia, Bastoni: 'Ero juventino per Del Piero'

    Simone Bastoni lancia la sfida alla Juventus. Il terzino sinistro dello Spezia ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Meglio non pensare alla classifica e concentrarci sulla preparazione della gara. Il nostro obiettivo è fare le cose su cui lavoriamo in allenamento, presentarci con la nostra identità e, se poi dovesse andare male, imparare e migliorare. Immagino una Juve pronta a una reazione feroce. Però noi siamo galvanizzati da una sfida come questa. Io tra l'altro ero juventino da bambino, mi piaceva Del Piero e nella mia famiglia erano tutti bianconeri. Serve attenzione sulle marcature preventive, non perdere palle banali a centrocampo. La Juve è micidiale sulle ripartenze". 

    "Abbiamo bisogno di tempo per conoscerci perché sono cambiati tanti giocatori. Di sicuro con Italiano il 4-3-3 era fisso mentre con Thiago Motta abbiamo già utilizzato sistemi differenti.
    Rispetto al passato ci moduliamo di più sugli avversari. Come l’anno scorso, capita che gli esterni offensivi stringano per lasciare spazio ai terzini. Quando serve, verticalizziamo subito sul centravanti. La duttilità tattica è preziosa, l’assetto del centrocampo può variare consentendoci di fare cose diverse e di sorprendere gli avversari. Per la salvezza ce la giocheremo con le neopromosse. Poi vedremo se qualche altra squadra resterà impigliata nella zona bassa. Saranno decisivi gli scontri diretti". 

    Altre Notizie