Special Edition Corso Osservatori Europei Under 21: al Mapei Stadium per Italia-Belgio!
Sabato 22 e domenica 23 giugno 2019 si terrà a Reggio Emilia una SPECIAL EDITION DEL CORSO OSSERVATORI (I livello) della durata di due giorni.
Ospite d’eccezione sarà GIUSTINO MANDRAGORA, papà e Procuratore di ROLANDO MANDRAGORA, capitano dell’under 21 della Nazionale Italiana e calciatore dell’Udinese calcio. Sarà possibile porre a Giustino Mandragora tante domande su come riconoscere i giovani talenti, visto che il papà di Rolando è un uomo di calcio, Allenatore prima e Procuratore oggi! “Giustino è un papà talentuoso, perché il vero talento dei genitori sta nel saper riconoscere e assecondare il talento dei propri figli!” (cit. libro “I segreti dell’osservatore di calcio”)
Sabato sera i nostri corsisti potranno assistere (la partecipazione è facoltativa) alla partita valida per il Campionato Europeo Under 21: ITALIA VS BELGIO che si disputerà allo Stadio MAPEI di Reggio Emilia a partire dalle ore 21!
Il miglior corsista della due giorni di corso riceverà in REGALO la MAGLIA DELLA NAZIONALE DI ROLANDO MANDRAGORA!
Per tutti gli iscritti sarà stilata una personale scheda professionale. E’ richiesta una foto in formato tessera da portare in occasione del corso.
I docenti – in particolare l’ osservatore ex Udinese e Sassuolo Paolo Greatti– sveleranno alcuni trucchi del mestiere (es. come si redige una scheda tecnica, quali sono i parametri per valutare le potenzialità di un giovane calciatore, con particolare attenzione ai c.d. tempi di gioco) e, anche, quali tipologie di accordi contrattuali si possono sottoscrivere con le società di calcio o con i procuratori sportivi. Questi ultimi, infatti, sono sempre più interessati ad avvalersi delle preziose segnalazioni dei cacciatori di talenti.
Sarà presentato e reso disponibile per tutti i partecipanti un nuovo libro sull’osservazione dei calciatori, dal titolo “I Segreti dell’Osservatore di Calcio” di Jean-Christophe Cataliotti (MURSIA) con le interviste a 20 addetti ai lavori!
A tutti i partecipanti saranno rilasciati attestato di partecipazione + tessera magnetica del Football Talent Scout (personalizzata).
Al workshop di Reggio Emilia saranno per di più offerti contenuti giuridico-calcistici relativi alle norme della FIGC sui tesseramenti e sugli svincoli dei giovani calciatori con gli interventi dell’ Avv. Jean-Christophe Cataliotti.
Le iscrizioni sono aperte. Prenota il tuo posto prima che sia troppo tardi!
Non sono richiesti titoli di studio particolari per partecipare né ci sono limiti di età.
Attenzione: 30 posti disponibili!