Spalletti su Giovinco:| 'Gli manca un gol pesante'
«E se fosse arrivato il momento di Giovinco?». Luciano Spalletti passeggia intorno alla panchina del Siena. L’amichevole con la squadra di Iachini chiude il mini-ritiro dello Zenit in Italia. Domani si riparte sognando la vittoria in campionato e in Europa League. Il tecnico di Certaldo si sofferma su Napoli-Juve, una sfida che vale lo scudetto. E sul talento oggetto di grande dibattito. «Ero convinto che questo sarebbe stato l’anno del salto di qualità dell’attaccante bianconero. Invece manca ancora qualcosa. Manca un gol che decida una partita «storica». Una magia contro il Napoli potrebbe consegnare lo scudetto alla Juve e cancellare qualsiasi dubbio sul valore di Giovinco. Anche lui ha bisogno di questa iniezione di fiducia».
Come finisce Napoli-Juve?
«La squadra di Conte è più forte. Ha più calciatori decisivi, ha più panchina, ha più abitudine a vincere questo tipo di partite. Però...».
Però?
«In questi anni il Napoli ha lavorato meglio di tutti. Il presidente De Laurentiis e Mazzarri devono vivere questo momento senza paura. Se lo sono meritato sul campo, nella gestione del mercato, nel comportamento della società. Per questi motivi sarebbe bello se il Napoli vincesse lo scudetto».
Chi può decidere la gara contro la Juve?
«Gol di Cavani su invenzione di Hamsik. Troppo facile».