Calciomercato.com

  • Getty Images
    Spalletti, l'ex agente: 'L'ideale per Napoli, ha una cosa in comune con questa piazza...'

    Spalletti, l'ex agente: 'L'ideale per Napoli, ha una cosa in comune con questa piazza...'

    Giulio Dini, ex agente di Luciano Spalletti e attuale procuratore di Leonardo Semplici (tecnico del Cagliari) ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole:

    SPALLETTI - "Per Luciano vanno bene calciatori di qualità e disponibilità. Non posso dire su quali calciatori Luciano fonderebbe la sua esperienza a Napoli. È un lavoro che spetta ai commentatori. Non so da quale presupposto parta De Laurentiis: ma io porterei Luciano ad allenare la mia squadra proprio perché è Luciano Spalletti".

    NAPOLI - "Luciano si adatterebbe benissimo, per caratteristiche, alla piazza napoletana. È abituato alle pressioni, che alle volte rappresentano un vero e proprio stimolo. Spalletti sa trasformare le pressioni in elementi a proprio vantaggio. Luciano al Napoli? Come si fa a dire che non possa essere adatto ad una piazza come quella partenopea e ad una rosa così di valore?".

    IL GIOCO - "Il sistema di gioco non condiziona il suo lavoro. È un allenatore geniale, tra i pochissimi a trovare soluzioni tecniche non ipotizzate da chi lo ha preceduto. Sul campo è imbattibile, è di cuore e temperamento, proprio come la piazza di Napoli".

    SEMPLICI - "Il futuro a Cagliari? Saranno valutazioni che si faranno con il presidente Giulini. Leonardo è convinto delle potenzialità della squadra, è innamorato della città e della Sardegna. La squadra lo convince da ogni punto di vista. Il Cagliari ha ritrovato il sorriso e la consapevolezza dei propri mezzi. La corsa sembrava improba, oggi la squadra di Leonardo è in piena lotta per la permanenza in Serie A".

    Altre Notizie