Getty Images for FIGC
Spalletti: "Se non abbiamo scelte diventa difficile. Ho sbagliato, dovevo cambiare qualcuno"
- 88
"E' stato evidenziato subito che loro erano meglio di noi, senza la gamba tutto diventa più difficile. Loro sono la Spagna, hanno quel palleggio, quella velocità nelle scelte, nel saltarci addosso. Tutto è dipeso anche dalla nostra poca brillantezza. Qualche volta abbiamo conquistato palla, ma la perdevamo subito, facevamo scelte non precise, non mirate, abbiamo sempre avuto una reazione immotivata. Ora dobbiamo ragionare in maniera corretta in vista della Croazia".
INDIETRO - "A livello psicologico venivamo da una buonissima prestazione, quindi credo che il problema sia stato di gamba, sono stati più reattivi di noi stasera. E' questo che ci ha messo in difficoltà. Mollare mai, ma non riesci a trovare certe linee di giocata e perdi le geometrie".
Poi alla Rai: "Quando ci siamo messi con tre o quattro giocatori più freschi siamo riusciti a stare più intensi creando azioni che ci potevano portare a pareggiarla ma loro sono stati molto più forti di noi e hanno vinto meritatamente".
LUNEDI' - "Dipenderà da come ci arriveremo noi, in base alle possibilità di scelte che abbiamo: se non abbiamo scelte diventa difficile".
Poi in conferenza stampa: "È evidente che tutta la squadra non ha girato, siamo stati sotto al nostro livello in diversi se si va a fare un'analisi individuale. Anche quando abbiamo tentato di giocarla la partita le nostre reazioni sono state sempre compassate, lunghe. E poi da ultimo Retegui e Raspadori hanno pressato in maniera più forte e quindi c'è stata la possibilità di recuperare qualche palla più alta. Io probabilmente dovevo cambiare qualcosa per quello che s'è visto, ma non è dipeso solo da un paio di giocatori. Quando ci sono stati 4-5 giocatori più freschi s'è visto che riuscivamo a incastrarci meglio contro la Spagna. Se non riesco a prendere la partita in mano la differenza diventa ancora più evidente, se non li logori e non li fai ripiegare poi fai più fatica".