AFP/Getty Images
Inter, vertice in sede con Spalletti: 'Rinnovo? Non si può annunciare subito'. Zhang: 'Presto la firma' VIDEO
22.00 INCONTRO FINITO - Terminato l'incontro nella sede dell'Inter tra la dirigenza e Luciano Spalletti, che all'uscita commenta: "Abbiamo fatto tutto, si è fatta questa riunione per spartirsi le cene vinte di tutti quelli che non ci credevano. Siccome noi siamo partite da tempo indietro ad essere convinti che ci saremmo arrivati, per cui tutti quelli che ci venivano a esternare i loro dubbi si scommetteva cena. Stasera abbiamo iniziato a dividerle. Quanto ancora andranno avanti le cene? Si va lunghi. Rinnovo? Non ha firmato Ancelotti? Se vi dico che ho firmato anche io poi il mio passa inosservato, in confronto a lui non sono niente (ride, ndr). Si guarderà nei prossimi giorni. Felice? Felicissimo, non abbastanza molto di più. Siamo dove volevamo e speravamo di essere dopo tanto tempo, si tocca il paradiso con un dito. Domani c'è la conferenza". Sensazioni positive dal vertice, si va verso il rinnovo del contratto.
#Inter: #Spalletti: 'Rinnovo? Ha già firmato #Ancelotti oggi, in confronto a lui non sono nessuno' pic.twitter.com/N84V5M2RG3
— calciomercato.com (@cmdotcom) 23 maggio 2018
Jindong Zhang lo aveva anticipato: "Stiamo preparando la prossima stagione". Ora l'Inter si muove concretamente: vertice in sede tra la dirigenza (presenti il figlio del patron Steven Zhang, l'ad Antonello, il ds Ausilio, il cfoo Gardini e il vice ds Baccin) e Luciano Spalletti, sul piatto il futuro del tecnico. Al centro delle discussioni (iniziate alle 17.30) anche il futuro del tecnico di Certaldo, confermato al centro del progetto nerazzurro: per lui si parla di rinnovo, prolungamento di contratto fino al 2021 con adeguamento dell'ingaggio dopo il raggiungimento della zona Champions League.
PROGRAMMAZIONE - Proprio la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea dà il 'la' per un secondo tipo di discussioni, quello relativo agli acquisti per rinforzare la rosa. Già bloccati gli acquisti a parametro zero di Stefan de Vrij e Kwadwo Asamoah, in arrivo dal Racing de Avellaneda Lautaro Martinez, resta ora da stabilire quali saranno i prossimi tasselli per rinforzare l'organico a disposizione di Spalletti: in cima alla lista un esterno offensivo (Verdi il nome caldo) e un mediano, dove la lista dei candidati è ricca e varia. Senza escludere che i discorsi possano vertere anche sul rinnovo di Mauro Icardi, invocato ancora dalla moglie-procuratore Wanda Nara.