Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Spalletti: 'De Rossi alla Roma grande gioia, occhio agli spaventatori professionisti'

    Spalletti: 'De Rossi alla Roma grande gioia, occhio agli spaventatori professionisti'

    Daniele De Rossi sulla panchina della Roma fa felice Luciano Spalletti. Il ct dell'Italia ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Provo una bella sensazione, sono felice e sorrido con grande gioia. Da giocatore era straordinario, perché aveva il senso della squadra e si batteva per i compagni. Un campione generoso e sensibile: a volte perdeva di vista se stesso, ma mai la Roma". 

    COME UN BIMBO - "Gli è capitato il bivio decisivo, qui si stabilisce se raddoppierà la sua splendida carriera nel calcio: l'ha avuta da giocatore, può viverla da allenatore. Sono sicuro che sarà felicissimo. Lo immagino andare a dormire come i bambini che saltano sul letto in pigiama, senza riuscire a fermarsi, entusiasti perché hanno appena ricevuto la cosa che desiderano di più al mondo". 

    GLI SPAVENTATORI PROFESSIONISTI - "Dovrà guardarsi soprattutto dagli spaventatori professionisti: non dovrà avere paura di loro. Sono quelli che gli ricorderanno ogni cinque minuti che rischia tanto, che non ha esperienza, che sarebbe stato meglio se fosse arrivato alla Roma più tardi". 

    ALLA SPAL - "Quello che gli è successo è un grande aiuto. Quando questi campioni cominciano ad allenare, pensano che il livello dei calciatori che hanno in mano sia lo stesso che avevano loro e rischiano di perdere i riferimenti. Ora sa meglio cosa significa". 

    SPIACE PER MOU - "Non so quale Roma vedremo, di sicuro ha una buona squadra. E io lo seguirò con attenzione, perché ha diversi giocatori che mi interessano per la Nazionale. Quando riprenderemo il giro dei ritiri, uno dei primi che visiteremo sarà proprio quello giallorosso. Mi dispiacerà non trovare Mourinho, ma sarò felice di vedere lui. Conosco bene i cavalli che ha dentro Daniele, l'augurio è che possano dare ulteriore energia al motore della nostra Serie A". 

    L'AMBIENTE DI ROMA - "Lo conosce alla perfezione, spesso con Francesco Totti si è preso belle responsabilità in situazioni complicate. La piazza lo amerà, come ha amato Mou. E Daniele potrà davvero provare a coronare un sogno: la sua Roma tutta la vita da calciatore, la sua Roma tutta la vita da allenatore". 
     

    Altre Notizie