Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Spalletti: "Chiesa di nuovo in Italia? Sarei molto favorevole"

    Spalletti: "Chiesa di nuovo in Italia? Sarei molto favorevole"

    • Gianluca Minchiotti
    Luciano Spalletti, ct della Nazionale, nel corso di un'intervista al canale Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC, si sofferma anche su alcuni singoli che fanno parte del giro azzurro. 

    Chi vorrebbe recuperare?
    "Pellegrini è un giocatore che Ranieri sta rimettendo a posto per delle vicissitudini che gli sono capitate. Ha qualità tecniche, ha piede per calciare i piazzati, che sono diventati un momento della partita importante, e si è visto contro la Francia quando abbiamo perso per quelli, ha gol. Poi gente come Chiesa siamo lì a sperare che possa giocare con più continuità e che ci possa far vedere attraverso queste possibilità che si ha di vederli allenare, di vederli giocare di continuo questi ragazzi".

    Su Chiesa: sarebbe favorevole a un ritorno in Italia del giocatore del Liverpool?
    "Sì, io sarei molto favorevole ad avere Chiesa sotto controllo per quanto riguardo poi il livello del nostro calcio, per andarlo a reinserire perché quelli che hanno questa qualità di guardarti negli occhi e di sfondare la linea che hanno davanti per andare a quella successiva... Non ce ne sono molti. Stanno facendo bene anche Orsolini e Politano, sono tutti calciatori che continuiamo ad avere sotto controllo nel mirino perché possono effettivamente darci una mano".

    Su Zaniolo e Maldini?
    "Anche Zaniolo? Zaniolo (annuisce, ndr). E non ho parlato di Maldini che contro la Fiorentina ha fatto un gol bellissimo e ha fatto vedere delle giocate veramente che possono servire a partite importanti come quelle che andremo a disputare".

    Infine, su Cambiaso:
    "È un calciatore moderno. Quello ideale per me è quello che usa il suo talento per servire poi quelli che ne hanno di meno e alzare il livello di tutti quanti nella squadra. Sono felice che un allenatore del livello di Guardiola abbia fatto questi complimenti, ma non sono sorpreso perché lui ci ha fatto vedere di essere un calciatore che ha un livello alto".

    Altre Notizie