Spal, le pagelle di CM: Meret è un muro, Antenucci ci prova
Genoa-Spal 1-1
Meret 7: si supera sul primo rigore di Lapadula, si ripete diverse volte nel corso della gara dimostrando che quanto di buono si dice sul suo conto non è affatto eccessivo.
Cionek 5,5: la difesa spallina balla parecchio e lui partecipa alle danze
Vicari 4: prova a limitare i danni causando il rigore del vantaggio rossoblù. Ma di fatto la sua scelta si rivela sbagliata, rimediando in un sol colpo gol ed espulsione.
Felipe 6: il più esperto della retroguardia ferrarese è, forse non a caso, anche il meno peggio. Mette un paio di pezze provvidenziali.
Lazzari 7: nobilita un pomeriggio di sacrificio e corsa capitalizzando con freddezza nordica il regalo di Bertolacci.
Luiz 6,5: qualche amnesia di troppo in mezzo al campo potrebbe costare caro ai suoi compagni. Però salva un gol fatto.
Schiattarella 6: corre avanti e indietro finoltre il 90', tappando falle e cercando di far ripartire l'azione.
Grassi 5,5: nulla di trascendentale per un ragazzo che fino ad un paio di stagioni fa sembrava avere le stigmate del predestinato.
Costa 6 : rispetta le consegne di Semplici pensando più a coprire che non ad offendere.
Paloschi 6: l'espulsione di Vicari lo costringe a sacrificarsi più di quanto non faccia solitamente. Soldatino prezioso.
(dal 70' Floccari 6: chili, centimetri ed esperienza nel finale per far rifiatare i compagni)
Antenucci 6: resta a secco ma dimostra ancora una volta di avere i mezzi per poter dire la sua in Serie A. Fa reparto praticamente da solo per quasi un'ora.
(dall'83' Vitale SV)
All. L. Semplici 7,5: allunga la striscia positiva, portandola a cinque, nonostante dopo mezzora la gara sembri compromessa. Invece la sua Spal riesce a strappare un punto d'oro in rimonta, lottando con le unghie e con i denti.