Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Spagna, Luis Enrique streamer su Twitch: ‘Mondiale all’Argentina, io mai col falso nove. Ansu Fati sembra Holly’

    Spagna, Luis Enrique streamer su Twitch: ‘Mondiale all’Argentina, io mai col falso nove. Ansu Fati sembra Holly’

    Luis Enrique fa rima con rivoluzione. In occasione del Mondiale il Qatar il ct della Spagna aveva annunciato che avrebbe fatto delle dirette Twitch e così è stato. Nella serata di oggi ha trasmesso la prima live. Cuffie e microfono in testa, una telecamera davanti e uno sfondo rosso alle spalle. Luis Enrique è pronto a parlare di ogni argomento, ma ha voluto aprire con la notizia dell’esclusione di Gayà dalla lista dei convocati: “Oggi è stato il giorno più duro del ritiro, perché ho dovuto dire a un ragazzo che non avrebbe potuto rimanere con noi. È sempre un momento difficile". 

    CHI VINCE? - “Se non dovessimo farlo noi, mi piacerebbe lo vincesse l'Argentina. Trovo ingiusto che un giocatore come Leo Messi debba ritirarsi dal calcio senza una Coppa del Mondo".  

    CAMPIONI SPAGNOLI - “Ce ne sono tantissimi, ma credo che il migliore sia David Villa. È il miglior marcatore della storia della nazionale. Ansu Fati? Alla prima in nazionale ho guardato il mio assistente e gli ho chiesto se fossimo in Holly e Benji”. 

    TATTICA - “Noi non giochiamo mai con un falso nove, a prescindere da chi c’è. Cambiano le caratteristiche se gioca Morata, Asensio, Olmo, certo, ma la zona di campo occupata è la stessa. Cerchiamo sempre di avere giocatori che hanno capacità di dialogare tra di loro. Il nostro 9 gioca soprattutto tra i due centrali di difesa e i due mediani, perché in quella zona possiamo essere pericolosi"

    Altre Notizie