Southampton: 100 milioni di euro incassati dalle cessioni
ANCHE CHAMBERS, FORSE SCHNEIDERLIN - Ma la notizia odierna è quella che riguarda Calum Chambers: terzino destro 19enne, è stato acquistato dall'Arsenal di Wenger per altri 18 milioni di sterline. Insieme a Shaw e alla punta Sam Gallagher, Chambers rappresentava la linea verde dei Saints. Un altro che potrebbe percorrere la stessa tratta Southampton-Londra, destinazione Arsenal o Tottenham, è Morgan Schneiderlin, centrocampista francese classe 1989: il giocatore ha aumentato il proprio valore dopo la convocazione al Mondiale nella nazionale di Deschamps, i Saints chiedono almeno 25 milioni per il suo cartellino.
SOLDI PER LA RIFONDAZIONE - Nonostante tutte queste cessioni, nell'Hampshire non si pensa assolutamente ad uno smantellamento: i quasi 100 milioni di sterline incassati per ora, con la possibilità che aumentino, saranno riutilizzati per rifondare la squadra. Sono già arrivati l'italiano Graziano Pellé, voluto fortemente dal nuovo allenatore Ronald Koeman e Tadic, sostituti naturali di Lambert e Lallana, ma la squadra è ancora totalmente da completare. In un mercato in cui tutti comprano, ci vuole qualcuno che venda, e il Southampton sta rispettando questo diktat: con la speranza che poi non sia troppo tardi per rinforzarsi.
Is Southampton’s sale of players madness or a masterplan? Has it ever happened before? Tweet us #bbcsportsday. pic.twitter.com/HvJY3Kwvli
— BBC Sport (@BBCSport) 28 Luglio 2014