Calciomercato.com

  • 2015 Getty Images
    Sousa, ciao Fiorentina: sarà addio

    Sousa, ciao Fiorentina: sarà addio

    • Francesco Zei
    “Abbiamo un’opzione per un altro anno ma la eserciteremo solo se saremo tutti d’accordo”. Parole di Pantaleo Corvino sul futuro di Paulo Sousa. La sensazione però è che le strade del portoghese e della Fiorentina si separeranno a fine stagione. Volendo fare una battuta si potrebbe dire che se le cose dovessero andare male sarebbe la Fiorentina a non voler proseguire con Sousa, viceversa se le cose dovessero andare bene sarebbe Sousa a preferire altri lidi e ad accettare altre proposte. Dunque rimane difficile, ad oggi, immaginare un futuro ancora a Firenze per il tecnico portoghese.

    I DUBBI DEI DELLA VALLE – Certo che la Fiorentina ha fatto di tutto per trattenere il tecnico nel gennaio scorso e anche durante l’estate, ma ora qualche dubbio, anche all’interno della società, su Sousa c’è. Il rendimento della squadra, in tutto il 2016, non è da squadra in grado di lottare per l’Europa League, obiettivo dei Della Valle, e allora anche il futuro del portoghese è tema di discussione in casa viola. Corvino, da uomo navigato, rimanda la questione a fine stagione quando tutto sarà più chiaro.

    I DUBBI DI SOUSA – Ma non è solo la Fiorentina ad avere dubbi, è anche Sousa a non essere certo della sua permanenza a Firenze, anzi. Il tecnico portoghese, è noto e risaputo, è rimasto deluso dal mancato mercato della Fiorentina a gennaio e durante l’estate, si aspettava il famoso passo avanti da parte dei Della Valle che non è arrivato, anzi è partito pure Alonso. I dubbi di Sousa sono pari, se non superiori, a quelli della Fiorentina. Per questo e per tutti i motivi sopracitati il futuro del tecnico portoghese è sempre meno viola.

    Altre Notizie