Sos arbitri, Chiesa: 'Il rigore per l'Inter era netto, Marchisio andava espulso'
I TRE ERRORI PIU' GRAVI DELLA SETTIMANA
Qual è stato l'errore più grave di questa giornata di campionato?
"Lo commette l'arbitro Banti nel derby di Milano tra Inter e Milan: il fallo di mano di Antonelli (foto calciomercato.it) è netto, impossibile non concedere il rigore, anche se il direttore di gara ha comunque l'alibi di essere impallato durante l'azione decisiva. Manca in questo caso la collaborazione con l'assistente , che avrebbe dovuto segnalare il braccio largo del difensore. Bisogna però dire che il fischietto di Livorno, in una partita difficile come il derby, azzecca tutte le altre decisioni: bravo a vedere il fuorigico di Alex nel primo tempo, giusto anche annullare l'autogol di Mexes per il fallo di Palacio su Antonelli
E il secondo errore più grave della giornata?
"Calvarese in Sassuolo-Torino sbaglia in occasione di entrambi i rigori, tra l'altro curiosamente con gli stessi protagonisti, sia da una parte che dall' altra: in occasione del penalty per i neroverdi, Floro Flores si tuffa accentuando nettamente il contatto con Glik. Per quanto riguarda il rigore del Torino, l'attaccante del Sassuolo calcia il pallone calcia l'aria, forse c'è un leggero tocco sulla punta del piede di Glik, ma non ci sono gli estremi per il rigore"
Sul terzo gradino del podio della classifica degli errori di questa settimana quale episodio segnaliamo? "Rizzoli in Juventus-Lazio sbaglia a non espellere Marchisio nella prima frazione: il fallo su Biglia è da rosso perchè l'intervento è a forbice, con il serio rischio di far male all'avversario. Equivale, se non supera, il fallo che porta all'espulsione Cataldi nel secondo tempo"
"Da segnalare l'ottima prova di Pasqua di Tivoli in Empoli-Parma: era una partita non complicata dal punto di vista arbitrale, ma il direttore di gara, che appartiene alla sezione di Serie B, l'ha gestita in maniera ottimale"
I VOTI AGLI ARBITRI della trentunesima giornata di Serie A. CAGLIARI - NAPOLI: VALERI 6
CHIEVO – UDINESE: MASSA 6,5
EMPOLI – PARMA: PASQUA 7
INTER – MILAN: BANTI 5,5, manca un rigore all'Inter
JUVENTUS – LAZIO: RIZZOLI 6
PALERMO – GENOA: CERVELLERA 6
ROMA – ATALANTA: GERVASONI 5, Dramè dell'Atalanta viene graziato dall'espulsione per due volte
SAMPDORIA – CESENA: GIACOMELLI 6,5
SASSUOLO – TORINO: CALVARESE 5, concessi due rigori che non c'erano
CHI SALE
Pasqua
Massa
Giacomelli
CHI SCENDE
Calvarese
Gervasoni
ADG