Getty Images
Sorrentino esalta Depaoli e l'Atalanta: 'Ha scelto l'italiana più forte, da scudetto'
RAGAZZO PER BENE- "Lo ricordo come un ragazzo per bene e di un'umiltà incredibile, che presi sotto la mia ala protettiva. Ascoltava sempre i consigli e, se c'era qualcosa in cui poteva o migliorarsi, non lesinava il confronto. La chiamata dell'Atalanta la merita tutta.T anto per le qualità umane quanto per quelle calcistiche".
TATTICAMENTE DUTTILE- "Imporsi a Bergamo non sarà facile. Ci vorrà tempo per adeguarsi ai ritmi di Gasperini, ma Depaoli ha le qualità e le caratteristiche per farlo con successo. Del resto non è da tutti, alla sua età, approdare in una delle migliori squadre d'Italia. Ha gamba, corsa e spinge molto.È tatticamente duttile, completo ed intelligente, tanto da poter essere impiegato sia come terzino che come quinto di destra. Sa difendere come attaccare. E, nonostante non sia fisicamente dotatissimo, è una presenza anche in fase di copertura".
DEA CANDIDATA ALLO SCUDETTO- "Ha scelto la squadra italiana più forte: una delle candidate per lo scudetto. A Bergamo c'è Gasperini, un vero e proprio martello. Conosco il mister perché mi allenò a Palermo nel 2013, poco prima che lo esonerassero. Sono felice che, nelle ultime stagioni, tra campionato e coppe europee, stia raccogliendo quanto merita. La sua Atalanta è uno spettacolo. E la mia impressione è che la squadra, quest'anno, abbia fatto un ulteriore passo avanti, partendo forte fin dalle prime giornate, senza perdere punti".