Milan-Samp: fumata grigia per Soriano. Zenga: 'Gioca'. Ed è giallo sulla clausola
Altro aggiornamento sulla trattativa per Soriano. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti tra Milan e Sampdoria, che lavorano per trovare l'accordo. Come scrive Gianluca Di Marzio, la clausola di rescissione da 10 milioni in pratica è come se non esistesse, anche perché i rossoneri sono sempre più intenzionati ad effettuare un pagamento pluriennale. Nell'affare potrebbe rientrare Nocerino, ma i blucerchiati non vorrebbero pagare per interno l'ingaggio del centrocampista come chide il Milan. In ogni caso la Samp sembra essere entrata nell'ordine delle idee di rinunciare a Soriano. Resta da capire quando: il club blucerchiato vorrebbe trattenere il centrocampista anche per la seconda di campionato contro il Napoli, mentre il Milan vorrebbe definire l'operazione già in settimana.
17.56 GIALLO SULLA CLAUSOLA - Arrivano notizie discordanti sulla famosa "clausola da 10 milioni di euro" presente nel contratto di Soriano. Secondo gli inviati del Corriere dello Sport, infatti, la clausola da 10 milioni è scaduta al 15 di agosto, secondo il Corriere della Sera, invece, non è mai stata depositata in Lega. In entrambi i casi, i dubbi sulla clausola confermano la distanza fra le parti che faticano a trovare un'intesa, tanto da aver fatto slittare a lunedì il nuovo incontro.
17.40 ZENGA LO BLINDA - Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Sampdoria, Walter Zenga ha parlato di Soriano provando a blindarlo: "E' una situazione con cui devo convivere, così come i miei colleghi. Soriano domani sarà in campo e credo che lo sarà anche contro il Napoli. Sarà il nostro capitano e io non ho problemi o dubbi perché ho una società che lavora al meglio".
16.48 DISTANZA - Fumata grigia. Non c'è ancora accordo tra Milan e Samp per Soriano, lo riporta Sky. La Sampdoria chiede 13/14 milioni più Nocerino, il Milan ne offre 10 pagabili in due rate da 5, più 2 di bonus e il centrocampista. Se ne riparlerà dopo la giornata di campionato, da lunedì.
15.20 NOME NUOVO - Continua la trattativa tra Galliani, Osti, Ferrero e Romei. La Sampdoria chiede 12 milioni, il Milan offre 10 milioni più bonus. Dopo una breve visita di Preziosi, si è parlato anche di Mauri e Nocerino (il problema è la valutazione).
A sorpresa potrebbe finire nell'affare Gabriel Paletta, che piace alla Sampdoria.
13.58 PARLANO GALLIANI E FERRERO - L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha dichiarato, come riporta MilanNews.it, che le parti sono lontani: "Non c'è niente, siamo ancora lontanissimi dall'accordo, adesso andiamo a pranzo. Nocerino nella trattativa? Non si sa". Queste, invece, le parole del presidentedella Sampdoria dopo l'incontro: "A che punto siamo? Siamo al punto di Galliani, io lo amo profondamente, lui è il calcio italiano, è il santone, il guru".
13.10 PRANZO - Continua il vertice tra Galliani e Ferrero in un giardino del Grande Hotel Imperiale. Potrebbero esserci novità importanti entro le 14, quando i protagonisti del summit sono attesi in un importante ristorante di Forte dei Marmi per un pranzo di lavoro.
12.15 SUMMIT - Potrebbe essere il giorno decisivo per il futuro di Roberto Soriano. E' inziato poco fa al Grande Hotel Imperiale di Forte dei Marmi l'incontro tra Adriano Galliani e Massimo Ferrero (foto: milanews.it). Nel summit, al quale partecipa anche il direttore sportivo Osti, il Milan ribadirà la volontà di chiudere in giornata sulla base di 10 milioni di euro, pagabili in più anni, la Samp li vuole tutti e subito, ecco perchè la fumata bianca potrebbe arrivare a quota 13 in più rate. E' pronto a fare la valigia destinazione Genova Antonio Nocerino, che non rientra nei piani di Mihajlovic. Da definire le modalità di trasferimento e da risolvere il discorso ingaggio (in rossonero guadagna 1,5 milioni di euro netti). Nessun problema, invece, sul fronte Soriano: pronto un contratto da 5 anni a una cifra attorno a 1,2/1,3 milioni a stagione con premi.