Calciomercato.com

  • Getty Images
    SONDAGGIO: Juve, l'Europa League sarebbe un'occasione o un danno?

    SONDAGGIO: Juve, l'Europa League sarebbe un'occasione o un danno?

    • Redazione CM
    Europa League sì o no? E la domanda del giorno fra i tifosi della Juventus, già eliminata dalla Champions League e attesa questa sera dal match con il Paris Saint Germain, il cui esito (insieme a quello di Maccabi Haifa-Benfica) determinerà il futuro europeo della Juve in questa stagione. Per la squadra di Max Allegri ci sono due possibilità: la prosecuzione della stagione: o in Europa League, come terza classificata nel girone di Champions, oppure l'eliminazione da tutto.

    PRO E CONTRO - Fra i pro dell'Europa League c'è sicuramente in primo piano l'aspetto economico: 1,2 milioni per la qualificazione agli ottavi; 1,8 per quella ai quarti; 2,8 per quella alle semifinali, 4,6 per quella alla finale e 4 milioni per la vittoria. Aggiungendo i contributi legati a ranking e market pool, vincere l’Europa League porterebbe in cassa più o meno 25 milioni. In aggiunta, un successo in Europa League garantirebbe alla Juve anche la partecipazione alla prossima edizione della Champions League, cosa tutt'altro che scontata in campionato per la Juve attuale, guardando la classifica. I contro sono legati alla mole di impegni al giovedì che una rosa sempre tormentata dagli infortuni come quella della Juventus dovrebbe sobbarcarsi, con il rischio di accumulare stanchezza e tossine in chiave campionato. E con il risultato, non riuscendo a vincere l'Europa League, di compromettere anche il campionato.

    IL SONDAGGIO - Nel nostro sondaggio vi chiediamo di scegliere per una delle due opzioni: per la Juve, continuare la stagione in Europa League sarebbe un vantaggio o uno svantaggio? 

    VOTATE PARTECIPANDO AL NOSTRO SONDAGGIO CLICCANDO QUI

    Altre Notizie