SOLO JUVE, Torricelli: 'La Juve deve rinforzarsi in difesa. La Champions? Con un po' di fortuna può andare avanti'
Torricelli, le piace di più la Juventus targata Allegri o Conte?
"Guardi, non mi piace fare paragoni e credo che siano due squadre molto forti ed ognuna ha le sue caratteristiche. Quella di Conte mi piaceva per il pressing e la foga agonistica, mentre quella di Allegri ha più calma nella gestione della palla e della partita".
La Juventus contro il Borussia ha vinto con merito ma la qualificazione resta in bilico, secondo lei passerà il turno?
"Io penso che la Juventus abbia tutte le carte in regola per passare questo turno. Purtroppo c'è stato questo errore di Chiellini che non ci volev ma capita. Chiaramente sarebbe stato meglio il 2-0. La fase difensiva del Borussia non è eccelsa, credo che i bianconeri ce la faranno a prescindere dal gol subito".
Dove può arrrivare questa squadra in Champions League?
"Se dovesse passare accederà sicuramente al turno successivo (ride; ndr). Scherzi a parte ci sono tante variabili in ballo. La squadra sta facendo bene e se riesce a ritrovare la brillantezza di alcuni interpreti può andare lontano anche in Europa e poi non dimentichiamoci della componente fortuna".
I bianconeri devono ancora temere la Roma per la lotta Scudetto?
"Deve continuare a temere la Roma come giusto che sia, il vantaggio è notevole ma non dimentichiamo che c'è lo scontro diretto e si può accorciare questo vantaggio. Se dovesse pareggiare o addirittura vincere il discorso allora sarebbe quasi chiuso e lo potrebbe perdere solo la Juve".
Ci fa un pronostico sulla partita Roma-Juventus di lunedì sera?
"No, pronostici non ne ho mai fatti, non mi piace farli. Mi auguro che la Juventus ne esca con un risultato positivo".
La Juventus ha sbagliato a non cedere Vidal in estate?
"Credo di no, ha fatto bene a trattenerlo perchè il valore del giocatore è altissimo e può aiutare la Juventus. Quest'anno ha avuto anche diversi problemi fisici e quando non riesci ad allenarti con continuità ne risenti, ma il valore del giocatore è indiscutibile".
Lei cederebbe Pogba in estate?
"Guardando il rendimento di Pogba direi di no, ma a determinate cifre diventa difficile dire di no sia per il ragazzo che per le casse. Per il piacere di vederlo nel nostro campionato direi di no, ma di fronte ad una cifra sproporzionata ci può stare anche la vendita".
Dove deve operare la Juve in estate per diventare una grande squadra anche in Europa?
"Credo che colmare il gap con le big d'Europa sia un po' impossibile perchè certi giocatori non si possono prendere. Per cercare di migliorarsi la Juventus deve puntellare la difesa e l'attacco, per il centrocampo invece posso dire che è uno dei più forti d'Europa".
La Juventus ha bisogno di un attaccante come Cavani?
"Cavani è un giocatore molto forte e potrebbe starci in qualsiasi squadra. Con l'ingaggio del Psg non so se sarà appetibile per la Juventus".