Calciomercato.com

  • Getty Images
    Solidarietà inglese a San Siro: Walker prova a salvare Alli dal cartellino rosso

    Solidarietà inglese a San Siro: Walker prova a salvare Alli dal cartellino rosso

    • Cristian Giudici
    Dele Alli debutta ufficialmente con la maglia del Como. Il centrocampista inglese è stato inserito dalla panchina dall'allenatore spagnolo Cesc Fabregas al minuto 81 della trasferta contro il Milan a San Siro al posto di Da Cunha, autore del goal del momentaneo vantaggio prima della rimonta rossonera firmata da Pulisic e Reijnders. 

    Al 90' Dele Alli viene ammonito per un fallo su Loftus-Cheek, ma poi il Var (Doveri) richiama a rivedere le immagini a bordocampo l'arbitro Marchetti, che cambia il cartellino da giallo a rosso. Nonostante il difensore inglese del Milan, Walker, cerchi invano di convincerlo a non espellere il suo connazionale ed ex compagno di squadra ai tempi del Tottenham (foto: DAZN). 

    Classe 1996, Dele Alli è arrivato in Italia nello scorso mercato invernale da svincolato. L'ultima volta che era sceso in campo in una partita ufficiale risaliva a oltre due anni fa: il 26 febbraio 2023 in Turchia nel pareggio per 0-0 tra il suo Besiktas e l'Antalyaspor. 

    Per la cronaca al 91' è stato ammonito Nico Paz, che era diffidato e salterà per squalifica la prossima gara di campionato in casa contro l'Empoli. Poi al 94' l'allenatore del Como, Cesc Fabregas è stato espulso per proteste
     

    Commenti

    (62)

    Scrivi il tuo commento

    Davideleon
    Davideleon

    Ha fatto uso privato della maglia. Chi se ne frega di Dele Alli. E pure di Walker se pensa di ess...

    • 1
    • 4

    Altre Notizie