Calciomercato.com

  • ANP/AFP via Getty Images
    Slot-Liverpool, accordo verbale col Feyenoord: le ultime

    Slot-Liverpool, accordo verbale col Feyenoord: le ultime

    • Francesco Guerrieri
    Il primo sponsor di Arne Slot a Liverpool è Jurgen Klopp: "Mi piace il modo in cui la sua squadra gioca a calcio. Non lo conosco di persona, ma mi hanno detto sia un bravo ragazzo, se devo pensare al bene del club sarei più che felice se la soluzione dovesse essere lui". E avanti così, con l'allenatore dei Reds che dopo aver annunciato l'addio a fine stagione dà la sua 'benedizione' sul possibile successore. In queste ore il Liverpool ha trovato un accordo verbale col Feyenoord per Slot, in una trattativa iniziata qualche giorno fa che sta procedendo spedita e anche grazie al lavoro dell'agente Rafaela Pimenta è arrivata a una fase avanzata.

    LE PAROLE DI SLOT - Al momento non c'è ancora nulla di definito e le parti stanno ancora lavorando su alcuni aspetti, ma filtra fiducia e ottimismo per una chiusura positiva. Anche lo stesso Slot è uscito allo scoperto in un'intervista rilasciata a ESPN: "Mi piacerebbe diventare il nuovo allenatore del Liverpool, la mia decisione è chiara". L'allenatore olandese ha ribadito la sua volontà anche dopo l'ultima vittoria del Feyenoord contro il G.A. Eagles: "Penso che il club mi lascerà andare, sedermi sulla panchina del Liverpool sarebbe un passo enorme, un'opportunità fantastica".

    SLOT AL FEYENOORD - Da tre stagioni sulla panchina del Feyenoord, Slot ha totalizzato un terzo e un primo posto; quest'anno probabilmente chiuderà secondo dietro al Psv, ma in bacheca ha già messo la Coppa d'Olanda vinta qualche giorno fa contro il NEC. Già l'estate scorsa ha avuto la possibilità di andare in Premier League con il Tottenham che aveva pensato a lui per il dopo Conte, ma il tecnico ha scelto di rimanere rinnovando il contratto. Un anno dopo può essere arrivato il momento dell'addio, la trattativa Liverpool-Feyenoord va avanti con fiducia, il sostituto di Klopp sulla panchina dei Reds può essere Arne Slot.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie