Calciomercato.com

  • Getty Images
    Siviglia, addio Rakitic: è un nuovo giocatore dell'Al-Shabab, è UFFICIALE

    Siviglia, addio Rakitic: è un nuovo giocatore dell'Al-Shabab, è UFFICIALE

    • Redazione CM
    Ivan Rakitic lascia il Siviglia. Il club spagnolo ha comunicato che il croato, a 35 anni, ha chiuso la sua seconda avventura con la maglia della società andalusa. Il giocatore, che saluterà i tifosi in un evento al Ramón Sánchez Pizjuán alle 13:30, ha risolto il suo contratto con il club ed è pronto a volare in Arabia per una nuova avventura.

    TUTTI I DETTAGLI - L'ormai ex centrocampista del Siviglia riparte dall'Al-Shabab, con il club saudita che ha messo sul piatto un'offerta da 20 milioni a stagione, bonus inclusi. Rakitic, infatti, dopo l'evento, volerà in Arabia Saudita per svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto con il club saudita. Il croato si trasferirà a costo zero, liberato dal Siviglia con cui era legato da un contratto fino al prossimo 30 giugno. Lo stipendio, come detto, sarà pari a 20 milioni di euro netti a stagione.
     

    LE PAROLE - “Ho detto che non avrei pianto… Resto soprattutto con quello che sto vivendo fuori dallo stadio. Quando arrivi in ​​un paese nuovo devi ritagliarti del tempo, ma la cosa più importante è il ricordo che resta della persona. Abbiamo vissuto insieme 7 anni incredibili. Ho avuto il privilegio di indossare questa maglia 323 volte. Bisogna capire che un ciclo sta finendo, è importante averlo chiaro anche se a volte può far male. Vedere qui le due Europa League… Avrei voluto ci fossero stati molti più titoli. Tutti facciamo gol e assist, ma quello che vogliamo sono quelle coppe e per fortuna possiamo dire che il Siviglia le ha vinte. Porto con me così tanti amici e parenti che sembra incredibile. Come può un croato nato in Svizzera dire che la sua casa è a Siviglia? Tornerò e resterò sempre accanto al Sevilla Fútbol Club. So che questa stagione difficile andrà bene, ho fiducia nel presidente. Vi sosterrò da lontano e porterò con me qualche maglietta per mostrare il Sevillismo lontano da qui. Non c’è niente di più grande che sentirsi un sevilista e un sivigliano. Continuerò a far addormentare le mie figlie con le marce (della Settimana Santa, ndr) e porteremo anche il salmorejo in Arabia. Viva Siviglia”.

    UFFICIALE ALL'AL-SHABAB - In serata è arrivata anche l'annuncio ufficiale dell'Al-Shabab, che ha confermato l'ingaggio di Rakitic, contratto di un anno e mezzo per il croato.
     


    Altre Notizie