Getty Images
Siviglia-Roma, che clima a Budapest! Maglie e bandiere per la città, tanto giallorosso
ROMA, LA GESTIONE DI DYBALA COL SIVIGLIA
FATTORE MOU - Domani sera però sarà un’altra storia: alla Puskas Arena i giallorossi affronteranno il Siviglia. La partita degli ex Monchi e Lamela, la sesta finale europea nella carriera di Josè Mourinho. La seconda consecutiva in giallorosso dopo la Conference vinta l’anno scorso. Dal primo successo col Porto nel 2003 al trionfo dell’ultima stagione, Mou non ha mai perso una finale in Europa.
LA MOSSA - Come un anno fa, in questi giorni a Trigoria ha voluto vedere solo facce amiche: accesso vietato per chiunque non facesse parte dello staff tecnico o medico. Centro d'allenamento blindato - solo oggi i giornalisti hanno avuto accesso, come da regolamento - dopo pranzo la Roma è volata in Ungheria dove sono andati anche gli infortunati Karsdorp e Kumbulla oltre a Solbakken, presente nonostante sia fuori dalla lista. Tutti insieme, tutti compatti. Mou ha voluto portare la squadra intera a Budapest, domani arriveranno anche i Friedkin al gran completo.
L'ATMOSFERA - In giro per la città spuntano magliette, bandiere e sciarpette giallorosse. Pancia in dentro e petto in fuori, alcuni tifosi arrivano spavaldi alla partita di domani: "La vinciamo noi, doppietta di Dybala". Calma, perché i più scaramantici non gradiscono: "Ma che sei matto?! Non si dice mai una cosa del genere...". Qualcuno tocca ferro e via, si riparte. Analisi, pronostici, idee e speranze. Facce tese e sguardi concentrati, il pre partita dei tifosi della Roma è già iniziato.
@francGuerrieri