Siviglia, le pagelle di CM: Rico salva nel finale, Sampaoli imbriglia Allegri
Juventus-Siviglia 0-0
RICO 6.5: questa sera i cecchini bianconeri non sono precisi come il solito, grosse parate non ne deve compiere almeno fino a quando non è Alex Sandro a chiamarlo al mezzo miracolo. Fa il suo rallentano il gioco fin dalle prime battute, portando a casa una quantità industriale di fischi. E un punto d'oro.
MERCADO 6: senza andare troppo per il sottile, fa il suo senza essere di fatto mai bucato.
RAMI 6.5: esperto, più sporco che ruvido, però assolutamente efficace in marcatura, si fa però infilare due volte da Khedira per sua fortuna senza pagare dazio.
PAREJA 6.5: la difesa è comandata da Rami, lui tra i due è il poliziotto buono. Che in fondo non sbaglia niente.
ESCUDERO 6.5: non si lascia ipnotizzare da Dani Alves
KRANEVITTER 6.5: davanti alla difesa tiene insieme le due parti del Siviglia, che di fatto troppo distanti non si trovano mai (78' MARIANO FERREIRA ng).
VITOLO 5.5: centrocampista in più nel primo tempo, punta aggiunta a inizio ripresa, nel provare a fare di tutto non si vede quasi mai.
N'ZONZI 6.5: si è parlato anche di lui negli ultimi convulsi giorni del mercato bianconero, non avrebbe alzato il livello del centrocampo della Juve ma nel Siviglia continua a rivestire un ruolo importante.
IBORRA 6: capitano, quasi un allenatore in campo. Sempre pronto a parlare e rincuorare i suoi compagni, si fa sentire eccome nonostante il suo dirimpettaio sia un certo Sami Khedira.
SARABIA 6: in coppia con Escudero evita che la fascia sinistra spagnola diventi terra di conquista di Dani Alves (63' CORREA 6: entra e si sacrifica).
VAZQUEZ 5.5: pronti via e manda a spasso Bonucci senza trovare poi sostegno dai compagni. Gioca praticamente da unica punta, Sampaoli gli permette di fare ciò che vuole e andare dove ritiene. Ma da solo contro la Juve, più di tanto non si può fare.
All. SAMPAOLI 6.5: aveva detto che non avrebbe cambiato filosofia, mentiva. Ma porta a casa il risultato, se il fine giustifica i mezzi...