Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sirigu torna titolare nel Palermo dopo 14 anni

    Sirigu torna titolare nel Palermo dopo 14 anni

    • Francesco Guerrieri
    Quasi 5000 giorni dopo l'ultima volta, Salvatore Sirigu torna al Barbera con la maglia del Palermo per la sfida contro il Modena, in programma oggi alle 15.  Con Gomis ko e anche Desplaches indisponibile per un problema muscolare, l'ex portiere del Torino torna a vestire i colori rosanero in campo nel giorno del suo 38° compleanno. E, nonostante tutto, ancora si emoziona davanti a quei tifosi che l'hanno applaudito dal 2009 al 2011 nelle due stagioni in Serie A nelle quali il Palermo ha conquistato due storiche qualificazioni in Europa League sfiorando nel secondo anno la Coppa Italia persa in finale contro l'Inter.

    SIRIGU TORNA TITOLARE DEL PALERMO DOPO 14 ANNI - L'ultima partita di Sirigu con la maglia del Palermo è del 22 maggio 2011, 14 anni fa. 4984 giorni fa. Era l'ultima giornata di campionato, il Palermo perde 1-3 con il Chievo ma la testa era già alla finale di Coppa Italia che si sarebbe giocata una settimana dopo. Quell'estate Sirigu andrà via firmando con il Psg insieme al Flaco Pastore, poi Siviglia e Osasuna prima di tornare in Italia difendere per quattro anni la porta del Torino. Le altre esperienze all'estero sono state in Francia con il Nizza e al Karagümrük in Turchia, ultima esperienza prima di tornare a Palermo. 

    IL MOMENTO DEL PALERMO - Il Palermo - con Sirigu tra i pali - oggi affronterà una delle squadre più in forma del campionato: il Modena è in battuto da 8 partite, dall'altra parte c'è un Dionisi in cerca di una vittoria per uscire da un periodo complicato per il quale ha già pagato il ds De Sanctis. L'allenatore è sotto esame, al momento ha la fiducia del City Group ma molto dipenderà dai prossimi risultati. Il futuro di Dionisi passa (anche) dalla partita con il Modena, la partita del ritorno di Sirigu tra i pali del Palermo quasi 5000 giorni dopo. 

    Altre Notizie